sun sparc 64 : pessime prestazioni? - SUN

This is a discussion on sun sparc 64 : pessime prestazioni? - SUN ; ciao, una domanda da assoluto ignorante. ho un server sparc 64 bit con solaris 10, su cui sto cercando di settare al meglio un db mysql. Ora, sto confrontando le prestazione di alcune query di upload dati su questa macchina ...

  1. sun sparc 64 : pessime prestazioni?

[...]

    questa macchina e su un altro pc con suse.
    i sistemi sono molto diversi: il pc ha 1 giga di ram contro gli 8 del
    sun.
    Ho settato il my.cnf di conseguenza per cercare di migliorare le
    performance.
    MA
    sugli stessi dati importati lo Sparc e 3 volte più lento del pc con
    meno memoria.
    con la configurazione standard del sistema la cosa non cambia. E
    nemmeno se setto i parametri uguali uguali.

    Come può essere possibile?
    E' vero che sun sparc sono in generale poco performanti?

    grazie
    Fuli

  2. Re: sun sparc 64 : pessime prestazioni?

    Fuliggians wrote:
> [...]
    > nemmeno se setto i parametri uguali uguali.
    >
    > Come può essere possibile?
    > E' vero che sun sparc sono in generale poco performanti?

    http://babelfish.altavista.com/

    hello, a question from ignoring absolute. I have a serveur sparc 64 bit
    with solaris 10, on which I am trying to settare R-al.meglio db mysql.
    an Hour, I am confronting the performance of some query of upload given
    on this machine and an other PC with suse. the systems are much various:
    the PC has 1 giga of ram against the 8 of the sun. I have settato the
    my.cnf consequently in order to try to improve the performances. BUT on
    the same data it imports the Sparc to you and 3 times slower of the PC
    with little memory with the configuration standard of the system the
    thing does not change. And not even if septum the equal equal
    parameters. How it can be possible? True E' that sun sparc is in a
    generalized manner little performanti?

    I think you have to state what kind of SPARC server it is. If it's and
    older with a slow CPU compared to a speedy x86 there can be large
    differences on data load. Also disk type and RAID can be important when
    that area.

    Penso che dobbiate dichiarare che genere di assistente di SPARC è. Se è
    e più vecchio con un CPU lento confrontato ad un x86 veloce ci possono
    essere grandi differenze sul carico di dati. Inoltre il tipo e
    l'INCURSIONE del disc possono essere importanti quando carica i dati,
    anche se lo SPARCs principalmente è molto più meglio di tutto il pc in
    quella zona.

    ;-)

  3. Re: sun sparc 64 : pessime prestazioni?

    On 10 Oct, 15:21, Fuliggians wrote:
> [...]
    > nemmeno se setto i parametri uguali uguali.
    >
    > Come può essere possibile?
    > E' vero che sun sparc sono in generale poco performanti?

    E' vero. Per esemptio, un UltraSparc III 1.2GHz ha piu' o meno le
    prestationi di un Pentium III 1GHz e consuma il doppio di corrente.

    That is true. For example an UltraSparc III 1.2 GHz performs more or
    less like a Pentium III 1GHz and takes twice as much the watt power.

    Oggigiorno per usare una Sparc (anche qulle con i processori piu'
    nuovi), devi essere un amatore. Dal punto di vista pratico sono
    inutilizzabili perche surclassate dagli x86.
    Le migliori prestazioni per watt le ottieni con gli AMD Opteron (serie
    a basso consumo).

    Nowadays to run a Sparc based system you must have a passion for Sun
    based hardware. From the practical point of view Sun servers, also the
    most recent ones (T2000) are surclassed by x86 based systems. The best
    performance per watt is obtained with AMD Opteron (Low power range).

+ Reply to Thread