SATA Raid PCI - Storage

This is a discussion on SATA Raid PCI - Storage ; ciao a tutti mi trovo con una striker extreme con tutti i sata occupati ..Vorrei ancora aggiungere 2 hard disk da 400 e fare un Raid però mirror per conservare le mie foto e filmati piu importanti ed eventualmente da ...

  1. SATA Raid PCI

    ciao a tutti mi trovo con una striker extreme con tutti i sata occupati
    ..Vorrei ancora aggiungere 2 hard disk da 400 e fare un Raid però mirror per
    conservare le mie foto e filmati piu importanti ed eventualmente da
    condividerle sulla lan di casa nel caso ci dovessi lavorare dall'altro pc.
    Qual'è la scheda migliore qual/prezzo? Con una PCIEx avrei la banda
    tagliata?
    Siccome è il mio primo raid suppongo che essendo una scheda aggiunta potrei
    installare e settare tutto direttamente da win.....?

    Ciao e grazie

  2. Re: SATA Raid PCI

    Su "it.comp.hardware.storage", ==Marix=> ha scritto:

> [...]
    > condividerle sulla lan di casa nel caso ci dovessi lavorare dall'altro pc.
    > Qual'è la scheda migliore qual/prezzo? Con una PCIEx avrei la banda

    Se si tratta di archiviare foto e video, io punterei più su uno o due
    dischi esterni. Non penso che la velocità sia importantissima. Al limite
    gli prendi e-sata.

    --
    Freccia@Bulldozer63

  3. Re: SATA Raid PCI

    > Se si tratta di archiviare foto e video, io punterei più su uno o due
    > dischi esterni. Non penso che la velocità sia importantissima. Al limite
    > gli prendi e-sata.

    Ho un V2000 che tiene 12 hdd e un ali da 1100w direi che mettere dischi
    esterni non è proprio il caso...
    Ho visto un paio di schedine interessanti..come sw è meglio silicon o
    belkin??

    grazie e ciao

  4. Re: SATA Raid PCI

    > Ho un V2000 che tiene 12 hdd e un ali da 1100w direi che mettere dischi
    > esterni non è proprio il caso...

    Non è questione di spazio dentro al case o di alimentatori.
    A volte la praticità di avere un disco esterno, di fare i backup e
    riporli fisicamente lontano dal pc, può essere utile.

    Se su un pc arriva un fulmine, è probabile che ti fulimi tutti gli HDD.
    Se invece è su un box esterno non collegato ne alla corrente e ne
    all'usb, almeno lì stai a posto.

    Per il discorso del controllo sorry, ma non ti saprei dire, se non di
    evitare marche troppo scrause, dato che ci dovranno passare dei dati.

    --
    Freccia@Bulldozer63

+ Reply to Thread