Partizioni e programmi - Storage

This is a discussion on Partizioni e programmi - Storage ; Ciao a tutti Spero di non essere OT Dovendo partizionare un hard disc (secondo HD solo per la copia dei dati ) ho creato 2 partizione da gestione disco di XP, ho fatto una partizione ESTESA con 2 UNITA' LOGICHE ...

  1. Partizioni e programmi

    Ciao a tutti

    Spero di non essere OT

    Dovendo partizionare un hard disc (secondo HD solo per la copia dei
    dati ) ho creato 2 partizione da gestione disco di XP, ho fatto una
    partizione ESTESA con 2 UNITA' LOGICHE http://i33.tinypic.com/ay6h7a.jpg
    (credo sia corretto cos per gli HD dati, esatto? ) controllando da
    Partition Magic mi restano pochi MB? di spazio non partizionato
    http://i37.tinypic.com/2cz9h7l.jpg ... come mai? un errore o una
    cosa normale e non devo preoccuparmi? anche se vado a fare una
    partizione con PM c' sempre quello spazio "non partizionato" di pochi
    mb
    altra domanda .. sempre da PM nonostante io abbia scelto Partizione
    Estesa, nella colonna a destra, sulla schermata di PM c' scritto
    "Primaria" ...anche qui errore o tutto normale?
    ultima domanda generale ... per gli HD dove andranno solo dei dati,
    meglio fare partizioni primarie o Estesa/Logiche ?

    Grazie a tutti in anticipo

  2. Re: Partizioni e programmi

    Sembra che Fly_1001 abbia detto :
> [...]
    > partizione ESTESA con 2 UNITA' LOGICHE http://i33.tinypic.com/ay6h7a.jpg
    > (credo sia corretto cos per gli HD dati, esatto? )

    Esatto...

> [...]
    > cosa normale e non devo preoccuparmi? anche se vado a fare una
    > partizione con PM c' sempre quello spazio "non partizionato" di pochi

    E' uno spazio che si riserva Windoz stesso...nessun problema.

    > altra domanda .. sempre da PM nonostante io abbia scelto Partizione
    > Estesa, nella colonna a destra, sulla schermata di PM c' scritto
    > "Primaria" ...anche qui errore o tutto normale?

    Ma tu dentro la "estesa" hai creato partizioni "logiche" giusto?

    > ultima domanda generale ... per gli HD dove andranno solo dei dati,
    > meglio fare partizioni primarie o Estesa/Logiche ?

    E' indifferente... comunquue in linea generale se non ci metti
    un OS puoi creare senza problemi partizioni logiche, ovviamente
    all'interno di una estesa.

+ Reply to Thread