Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb - Storage

This is a discussion on Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb - Storage ; Salve, ho alcuni dischi Lacie usb da 500Giga (quelli Porsche design) e quando li scollego dal pc con la "rimozione sicura..." e li spengo dal loro interruttore non emettono alcun ulteriore rumore e si spengono. Ora ho aggiunto un nuovo ...

  1. Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    Salve, ho alcuni dischi Lacie usb da 500Giga (quelli Porsche design) e
    quando li scollego dal pc con la "rimozione sicura..." e li spengo dal loro
    interruttore non emettono alcun ulteriore rumore e si spengono. Ora ho
    aggiunto un nuovo disco (sempre Lacie) da 1 Tera, quello nero by Neil
    Poulton e dopo la solita procedura, al momento dello spegnimento dal suo
    interruttore sento un "tac" dall'interno, come se le testine si
    posizionassero in qualche modo. Potrebbe essere anche normale ma gli altri
    da 500gb non lo fanno; qualcuno può confermarmi che il "tac" è regolare?
    Grazie! Saluti.

  2. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    "Marco.-" ha scritto nel messaggio
    news:490f3286$0$1093$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
> [...]
    > da 500gb non lo fanno; qualcuno può confermarmi che il "tac" è regolare?

    probabilmente parcheggia le testine

  3. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    MARIOITALIAORSO wrote:

    > probabilmente parcheggia le testine

    .... schiantandole contro la parete...

    Secondo me è destinato a rompersi.
    I Lacie in generale sono inaffidabilissimi, in primis perchè montano dei
    dischi Maxtor. Al lavoro da me ne avevamo 10 di Lacie, in 12 mesi si
    sono rotti TUTTI!! Fra l'altro erano stati acquistati in più tempi,
    quindi non erano della stessa partita.

  4. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    cow ha scritto:

> [...]
    > dischi Maxtor. Al lavoro da me ne avevamo 10 di Lacie, in 12 mesi si
    > sono rotti TUTTI!! Fra l'altro erano stati acquistati in più tempi,

    Il mio Lacie monta un Hitachi. L'ho preso da poco e spero che duri !

    Aquildue

  5. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    Aquildue wrote:
    > Il mio Lacie monta un Hitachi. L'ho preso da poco e spero che duri !

    Oh meraviglia... allora finalmente hanno capito!!

  6. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    "Aquildue" ha scritto nel messaggio

    > Il mio Lacie monta un Hitachi. L'ho preso da poco e spero che duri !
    >
    > Aquildue

    Mah il mio viene visto come Samsung...poi sulla qualità dei Lacie non
    saprei, vedo però che è un prodotto molto venduto, fosse di scarsa
    qualità...

  7. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

> [...]
    >dischi Maxtor. Al lavoro da me ne avevamo 10 di Lacie, in 12 mesi si
    >sono rotti TUTTI!! Fra l'altro erano stati acquistati in più tempi,

    attenzione lacie monta diverse meccaniche in base al lotto di
    produzione e a cosa aveva disponibile in quel momento

    personalmente lacie come marchio non mi piace, ma c'è di peggio

  8. Re: Rumore in spegnimento Lacie 1 Tb usb

    On Tue, 04 Nov 2008 14:19:36 +0100, Aquildue wrote:

    > Il mio Lacie monta un Hitachi. L'ho preso da poco e spero che duri !

    anche il mio!

+ Reply to Thread