LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi ) - Storage

This is a discussion on LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi ) - Storage ; Ciao a tutti, vorrei acquistare questo prodotto ma, non riesco a capire se il raid1 Ŕ automatico. Ossia, senza utilizzare sw esterni il lacie esce giÓ dalla casa in modalitÓ raid1. Qualcuno dice che ha un selettore per la modalitÓ ...

  1. LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi )

    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare questo prodotto ma, non riesco a capire se il raid1
    Ŕ automatico.
    Ossia, senza utilizzare sw esterni il lacie esce giÓ dalla casa in
    modalitÓ raid1. Qualcuno dice che ha un selettore per la modalitÓ di
    funzionamento, altri mi dicono che si deve utilizzare un sw per
    generare il raid1... ecc... ecc...
    Qualcuno di voi lo utilizza? A me serve metterlo in rete in modalitÓ
    mirroring in modo da utilizzarlo come hd esterno e salvare i dati
    importanti e che in automatico vengano copiati in entrambi i dischi.
    Grazie
    Cristian

  2. Re: LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi )

    Sembra che Cristian abbia detto :
> [...]
    > mirroring in modo da utilizzarlo come hd esterno e salvare i dati
    > importanti e che in automatico vengano copiati in entrambi i dischi.

    Quelli che ho visto io utilizzavano uno switch per scegliere
    tra le due configurazioni RAID...

  3. Re: LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi )

    While I was searching for the Oracle in the Gehenna region, Fleet
    Intelligence reported that Cristian
    sent a distress call:

    >Ciao a tutti,

    >importanti e che in automatico vengano copiati in entrambi i dischi.

    Dalla fabbrica esce in modalitÓ 0. Tramite uno switch esterno lo metti
    in 1 e poi fai la risincronizzazione dell'array la prima volta che lo
    colleghi tramite l'interfaccia web del NAS. Nessun programma esterno,
    nemmeno quelli che Lacie ti mette sul CD, ti colleghi col browser.
    Io uso uno da 750gb in RAID 1.
    --
    Briareos Kerensky
    http://wolfart.altervista.org