acquisto disco esterno - Storage

This is a discussion on acquisto disco esterno - Storage ; devo acquistare un disco esterno utilizzato prevalentemente per salvare film e vederli tramite un dvd che ha l'ingresso usb dischi esterni. volevo stare sotto i 100 euro e prendere un disco autoalimentato da usb (così non ho problemi a portarlo ...

  1. acquisto disco esterno

    devo acquistare un disco esterno utilizzato prevalentemente per salvare film
    vederli tramite un dvd che ha l'ingresso usb dischi esterni.

    volevo stare sotto i 100 euro e prendere un disco autoalimentato da usb
    (così non ho problemi a portarlo in giro)
    mi interessava su questa fascia di prezzo qual'era il disco che
    ha migliori performance di transfer rate.

    e più o meno qual'è la media di transfer rate che di solito si ha su questa
    tipologia di dischi?

    purtroppo in internet mettono tanti prezzi ma non le caratteristiche
    tecniche...

  2. Re: acquisto disco esterno

    http://accessories.euro.dell.com/sna...866&lid=178914

    spesso non ci sono i transfer rate del disco..
    ho paura siano bassissimi...

  3. Re: acquisto disco esterno

    MARIOITALIAORSO wrote:

    > mi interessava su questa fascia di prezzo qual'era il disco che
    > ha migliori performance di transfer rate.

    con usb hai un limite sui 15MB/sec, che ti frega se va oltre?

    semmai cerca quello che consuma meno, che l'interfaccia usb è una vera
    merda.
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

  4. Re: acquisto disco esterno

    "MARIOITALIAORSO" ha scritto nel messaggio

    > purtroppo in internet mettono tanti prezzi ma non le caratteristiche
    > tecniche...

    considera uno di questi:
    http://www.pixmania.com/it/it/r/passport

  5. Re: acquisto disco esterno

    "Herik" ha scritto nel messaggio
    news:1ipsnym.pgx0eu1g9ea4bN%herik@heriknospaanammm .com...

> [...]
    > --
    > sei troppo avanti...
    > talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

    15MB/s andrebbero benissimo,
    ma in alcuni casi potrebbero anche capitare dischi esterni
    che sono sotto i 4MB/s....
    e per trasferire grandi quantità di dati sarebbero troppo lenti..

  6. Re: acquisto disco esterno

    Il 02/11/08, Herik ha detto :

    > con usb hai un limite sui 15MB/sec, che ti frega se va oltre?

    Arriviamo anche fino a 25/30MB/s comunque...

  7. Re: acquisto disco esterno

    MARIOITALIAORSO wrote:

    > 15MB/s andrebbero benissimo,
    > ma in alcuni casi potrebbero anche capitare dischi esterni
    > che sono sotto i 4MB/s....

    4MB/s devo ancora vederli, il mio "minimo" e` 8MB/s.

    > e per trasferire grandi quantità di dati sarebbero troppo lenti..

    Scusa, ma che problema c'e`?
    Mentre usi il computer per far qualcosa, trasferisci i
    dati in background.
    Con 8MB/s, un file da 700MB impiega meno di un paio di
    minuti per essere copiato.

    bye,

    --

    piergiorgio

  8. Re: acquisto disco esterno

    Lorenz wrote:

    > Arriviamo anche fino a 25/30MB/s comunque...

    sono troppo abituato a firewire

    ieri ho visto 38 con un array da due dischi 1TB in mirror, voglio una
    firewire 800!!
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

  9. Re: acquisto disco esterno

    Il /02 nov 2008/, *MARIOITALIAORSO* ha scritto:

    > volevo stare sotto i 100 euro e prendere un disco autoalimentato
    > da usb (così non ho problemi a portarlo in giro)

    Anch'io mi preoccuperei dell'alimentazione.
    Prendine uno da 1.8", con alcuni 2.5" puoi avere problemi di
    alimentazione.

  10. Re: acquisto disco esterno

    "Giuli el Dabro" ha scritto nel
    messaggio news:Xns9B4B5ADE2408Fgdabroijumpyit@193.43.96.1...

    > Anch'io mi preoccuperei dell'alimentazione.
    > Prendine uno da 1.8", con alcuni 2.5" puoi avere problemi di
    > alimentazione.

    cavoli...
    se lo tengo molto tempo collegato ad un lettore dvd etc...
    potrebbe bruciarmi l'alimentazione dell'usb?

  11. Re: acquisto disco esterno

    "Piergiorgio Sartor"
    ha scritto
    nel messaggio news:ehj1u5-083.ln1@lazy.lzy...

> [...]

    > Mentre usi il computer per far qualcosa, trasferisci i
    > dati in background.
    > Con 8MB/s, un file da 700MB impiega meno di un paio di

    certo,
    ma se devi trasferire un 4GB servono anche 5 minuti....

    tuttavia se superano i 7MB/s mi va bene.

  12. Re: acquisto disco esterno

> [...]

    > Anch'io mi preoccuperei dell'alimentazione.
    > Prendine uno da 1.8", con alcuni 2.5" puoi avere problemi di

    ho notato che ora sono quasi tutti con alimenatazione da usb...
    però non ci sono specifiche sul consumo e quindi come si fa a scegliere...
    si va a tentativi?

    http://www.runstore.it/default.asp?l...rod&cmdID=1233

  13. Re: acquisto disco esterno

> [...]

    > ho notato che ora sono quasi tutti con alimenatazione da usb...
    > però non ci sono specifiche sul consumo e quindi come si fa a scegliere...

    posso fidarmi almeno dei dischi 2.5 pollici?

  14. Re: acquisto disco esterno

    Il /03 nov 2008/, *MARIOITALIAORSO* ha scritto:

    > posso fidarmi almeno dei dischi 2.5 pollici?

    Ho un lettore DVD Pioneer DV-410 con presa USB. Funziona perfettamente
    anche con un Freecom da 160 gb 2.5" (HD interno Fujitsu); questo HD
    non è recentissimo, ma da meno problemi di alimentazione di certe
    chiavette USB anzianotte.

    Però mi ha dato noie di alimentazione usando dei cavi USB
    evidentemente di qualità non eccelsa, oppure troppo lunghi...cioò
    significa che le richieste di corrente non sono proprio bassissime.

    Per non rischiare l'incolumità del lettore DVD (e anche perchè se hai
    troppi file il Pioneer ci mette una vita a "montare" la directory)
    alla fine ho preso un Trekstor da 40gb 1.8" da Mediaworld che ha una
    dimensione giusta (sia come gb sia come dimensioni fisiche), e
    soprattutto ha un assorbimento davvero irrisorio.

  15. Re: acquisto disco esterno

    "Giuli el Dabro" ha scritto nel
    messaggio news:Xns9B4D71531A1F2gdabroijumpyit@193.43.96.1...

> [...]
    > dimensione giusta (sia come gb sia come dimensioni fisiche), e
    > soprattutto ha un assorbimento davvero irrisorio.

    grazie ,

    due giorni fa ho comprato un hd 320GB passport Western Digital 2.5
    pollici...
    funziona su tutti i computer che ho ma non sul lettore DVD NORTEK 2950...
    non riesce ad accendere il motore del disco...

    a questo punto proverò con i dischi da 1.8 pollici il problema è che sono
    difficili da trovare...
    però se chi produce hardware non rispetta le specifiche si genera davvero un
    caos enorme...

+ Reply to Thread