VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36? - Storage

This is a discussion on VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36? - Storage ; Come da oggetto, il VelociRaptor mi stuzzica parecchio (pur costando oltre 230 euro per "soli" 300 Gb!!!) però le mie ricerche in rete non sono state fruttuose e quindi chiedo qui se qualcuno di voi conosce il divario prestazionale effettivo ...

  1. VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36?

[...]
    effettivo tra il VelociRaptor 300 SATA2 ed una coppia di "vecchi" Raptor da
    36 Gb in RAID0 (stripe) su P5B-E.
    Il S.O. è Vista utimate (per adesso ancora a 32 bit....)
    Grazie.

  2. Re: VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36?

    Guido ha spiegato il 28/10/2008 :
> [...]
    > (stripe) su P5B-E.
    > Il S.O. è Vista utimate (per adesso ancora a 32 bit....)

    Prestazioni è un termine troppo generico...
    Il raid dei vecchi raptor probabilmente spunterebbe qualcosa più in
    transferrate ma perderebbe in latenze (per non parlare di silenziosità
    e sviluppo di calore).

  3. Re: VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36?

    "Enrico ICQ # 23239603" ha scritto nel
    messaggio news:49079c89$0$18159$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

> [...]
    > Il raid dei vecchi raptor probabilmente spunterebbe qualcosa più in
    > transferrate ma perderebbe in latenze (per non parlare di silenziosità e

    Già, mi rendo conto di essere stato un po' troppo vago.... :PPPPP
    Parlando, quindi, di semplice velocità di caricamento del SO in condizioni
    "standard", il mio attuale RAID *dovrebbe* essere ancora alla pari con il
    nuovo VelociRaptor, o no?
    Grazie per avermi risposto.
    (G)

  4. Re: VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36?

    Il 29/10/08, Guido ha detto :
> [...]

    > "standard", il mio attuale RAID *dovrebbe* essere ancora alla pari con il

    Come transfer rate saresti pure avanti...

  5. Re: VelociRaptor 300 o RAID0 Raptor 36+36?

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio
    > Il 29/10/08, Guido ha detto :

    > Come transfer rate saresti pure avanti...

    Perfetto!
    Per il momento resto con la configurazione attuale.
    Grazie.
    (G)

+ Reply to Thread