Ho da circa 2 mesi collegato al mio notebook Acer Aspire 1600 un hard
disk Western Digital My Book da 500 GB con alimentatore proprio, tramite
connessione USB 2.0.

Da un paio di giorni l'hard disk esterno non pi visibile su
Risorse del Computer, anche se quando accendo il notebook il led del
Western digital si accende.

Quando Windows caricato compare un messaggio strano: "Periferica USB non
riconosciuta. Una delle periferiche USB collegate al computer non ha
funzionato correttamente. Windows non in grado di riconoscerla. Per
informazioni sulla risoluzione del problema fare clic su questo messaggio".

Faccio click e compare la maschera: PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA. Nel
riquadro sottostante vedo:
USB Rooot Hub (2 porte): e nel suo men:

- Sitecom USB Blutooth Device
- Preiferica sconosciuta (In grassetto)

(cosa centri il dispositivo Blutooth non lo so)

Ho provato a fargli cercare dei driver in:
C:WindowsSystem32Drivers dove ci sono i driver usati dagli hard
disk interni, ma non trova nulla.

Ho staccato l'hard disk esterno e acceso e spento il pc varie volte e poi
a pc acceso ho ricollegato l'hard disk, anche su porte usb diverse,
ma compare sempre lo stesso messaggio di errore.
Mi puoi aiutare?

Grazie infinite.
Ciao
Andrea