Come organizzare 2 HD SATA per OS, dati e giochi - Storage

This is a discussion on Come organizzare 2 HD SATA per OS, dati e giochi - Storage ; Salve a tutti, ho ordinato una HD4850 quindi mi accingo a riprendere il mondo dei giochi su PC. Ho 2 HD SATA, un Samsung SP2504 (230 GB) ed un Western Digital WD6400AAKS (596 GB). Attualmente il primo è formattato in ...

  1. Come organizzare 2 HD SATA per OS, dati e giochi

[...]

    Attualmente il primo è formattato in due partizioni, nella prima da 30
    GB ci sono XP ed i pochi programmi installati, nella seconda solo dati.
    Il secondo HD è al momento un'unica partizione, in cui ci sono già 300
    GB di dati.

    Consigliate di fare una partizione nel secondo HD in cui installare
    giochi?

    Io so ben poco di formattazione ma mi è stato detto che lo scambio di
    dati è più veloce tra 2 HD diversi che tra 2 partizioni in uno stesso
    HD, ecco perché ho messo lo swap nel secondo HD.
    Sbaglio? Sto dicendo cazzate?

    Voi come riorganizzereste il tutto?

    Grazie in anticipo,

    Saluti

  2. Re: Come organizzare 2 HD SATA per OS, dati e giochi

    Il 24/10/08, Pugaciov ha detto :
> [...]
    > più veloce tra 2 HD diversi che tra 2 partizioni in uno stesso HD, ecco

    No hai fatto bene a fare ciò...

    > Voi come riorganizzereste il tutto?

    Per quanto riguarda i videogame puoi allestire una partizione ad
    hoc solo per loro... che in questo caso sarebbe pari più o meno
    alla metà della capacità del disco.

  3. Re: Come organizzare 2 HD SATA per OS, dati e giochi

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    a Lorenz per sapere come sia meglio configurabile il mio pc cosi
    strutturato

    1 hard dik raptor HLF 150 GB qui risiede WINDOWS XP

    2 hard disk sata raptor X AHFD 150 GB

    userei il pc per game e video amatoriali e masterizzazione

    avrei pensato cosi

    HD 1 partizionarlo 100 per windows e programmi e 50 per soli games

    HD 2 partizionarlo 50 per file paging e 50 per archivio e processamento
    video da telecamera sia video basa o alta risoluzione

    HD 3 lasciarlo a 150 per processare i dati con Nero per la creazione di DVD
    e BR dai files del HD 2

    grazie

  4. Re: Come organizzare 2 HD SATA per OS, dati e giochi

    Lorenz scriveva il 24/10/2008 :
> [...]

    > Per quanto riguarda i videogame puoi allestire una partizione ad
    > hoc solo per loro... che in questo caso sarebbe pari più o meno

    Ok, ti ringrazio per i consigli.
    Tu quindi faresti una partizione sul secondo HD (il WD), di più o meno
    200 e rotti GB, giusto?

+ Reply to Thread