NAS / HD multimediale / HTPC - Storage

This is a discussion on NAS / HD multimediale / HTPC - Storage ; Ho 2 PC in zone dove danno fastidio se restano accesi di notte. Avevo un portatile che usavo soltanto per connetermi ad eMule e collegarlo al TV per la visione di films ecc. IL PORTATILE E' MORTO ed ora ho ...

  1. NAS / HD multimediale / HTPC

    Ho 2 PC in zone dove danno fastidio se restano accesi di notte.
    Avevo un portatile che usavo soltanto per connetermi ad eMule e
    collegarlo al TV per la visione di films ecc.
    IL PORTATILE E' MORTO ed ora ho un dubbio con cosa sostituirlo.
    Un HTPC sarebbe l'ideale se non fosse per i consumi
    Un NAS non ha connessioni per il TV ( voi ne conoscete che ne abbiano )?
    Un HD multimediale non ha connessione ad internet

    Avevo letto ( ma tutto da verificare ) che ci sarebbe la possibilitÓ di
    collegare un HD multimediale ad un Router con uscita USB, mettere una
    morph di eMule che non si installa ( extreme eMule oppure scarAngel
    eMule )e fare tutto da li.

    Avete consigli su cosa orientarmi per sostituire il vecchio portatile ?
    Notizie sul router / multimediale ??

    Grazie a tutti

  2. Re: NAS / HD multimediale / HTPC

    Scriveva Bigo martedý, 21/10/2008:

    > Un HTPC sarebbe l'ideale se non fosse per i consumi

    dipende anche da quanto lo tieni acceso; una mother asrock con video
    integrato full hd e un athlon 64/3000 dovrebbero bastare come potenza,
    senza consumare troppo.

    > Un NAS non ha connessioni per il TV ( voi ne conoscete che ne abbiano )?
    > Un HD multimediale non ha connessione ad internet

    multimedia box ce ne sono, ma come nas fanno pieta'.
    onnessione ad interet per cosa? radio on line?

    > Avete consigli su cosa orientarmi per sostituire il vecchio portatile ?
    > Notizie sul router / multimediale ??

    ho un tvix 6500; ottimo come media player, ma come nas credo sia il
    peggiore che abbia mai visto (vero che non e' la sua funzione, ma la
    presa di rete potevano anche non metterla, tanto e' inutile)

    Adriano

  3. Re: NAS / HD multimediale / HTPC

> [...]
    > collegare un HD multimediale ad un Router con uscita USB, mettere una
    > morph di eMule che non si installa ( extreme eMule oppure scarAngel

    si, ma anche se non lo installi senza un sistema operativo non pu˛
    funzionare emule: quindi ti devi armare di pazienza e vedere se il hd
    multimediale pu˛ esser flashato con un firmware linux in modo da installarci
    poi il mulo

  4. Re: NAS / HD multimediale / HTPC

    adriano ha scritto:

    > dipende anche da quanto lo tieni acceso; una mother asrock con video
    > integrato full hd e un athlon 64/3000 dovrebbero bastare come potenza,
    > senza consumare troppo.

    Quanto circa ?? ho letto tanto su siti specializzati ma nessuno cita
    consumi numerici ( 10 / 100 / 1000 Watt/ora )
    ma solo descrittivi ( tanto / poco / abbastanza )
    alla fine un HTPC decente quanto consuma? in stby o al max del carico?

    > multimedia box ce ne sono, ma come nas fanno pieta'.
    > onnessione ad interet per cosa? radio on line?

    eMule

> [...]
    > peggiore che abbia mai visto (vero che non e' la sua funzione, ma la
    > presa di rete potevano anche non metterla, tanto e' inutile)

  5. Re: NAS / HD multimediale / HTPC

    Bigo scriveva il 22/10/2008 :

> [...]
    > ma solo descrittivi ( tanto / poco / abbastanza )
    > alla fine un HTPC decente quanto consuma? in stby o al max del carico?

    Mai misurato l'assorbimento; alla fine si tratta di un pc normalissimo,
    senza particolari fronzoli.
    Il processore amd athlon 64/3000 mi pare lo diano per 45W; aggiunta la
    mother dubito che si riesca a raddoppiare il consumo (e poi non e'
    detto che il consumo debba essere sempre quello massimo).

    > eMule

    in questo caso ti serve qualcosa con un client p2p gia' installato, o
    che ne consenta l'installazione, il che restringe un po' il campo di
    ricerca. Di piu' non saprei dirti

+ Reply to Thread