copia usb veloce - Storage

This is a discussion on copia usb veloce - Storage ; salve, dovrei trasferire circa 300 Giga da un hard disk esterno usb2 ad un altro hd esterno sempre usb2. con windows xp he sp3, se trascino tutto il contenuto da un hd all'altro windows stima 4 ore di tempo di ...

  1. copia usb veloce

    salve,
    dovrei trasferire circa 300 Giga da un hard disk esterno usb2 ad un
    altro hd esterno sempre usb2.

    con windows xp he sp3, se trascino tutto il contenuto da un hd
    all'altro windows stima 4 ore di tempo di copia...
    c' un sistema per fare prima?

  2. Re: copia usb veloce

    Il 20/10/08, morph3us ha detto :
> [...]
    >
    > con windows xp he sp3, se trascino tutto il contenuto da un hd all'altro
    > windows stima 4 ore di tempo di copia...

    Temo di no...

  3. Re: copia usb veloce

    On Mon, 20 Oct 2008 12:40:04 +0200, morph3us
    wrote:

> [...]
    >
    >con windows xp he sp3, se trascino tutto il contenuto da un hd
    >all'altro windows stima 4 ore di tempo di copia...

    in genere per fare queste cose, preferisco usare la riga comando, e
    robocopy, se sono molti file, robocopy non crea la lista prima, e
    quindi pi veloce, se invece sono pochi file, allora la velocita
    la stessa.

  4. Re: copia usb veloce

    morph3us wrote:

    > con windows xp he sp3, se trascino tutto il contenuto da un hd all'altro
    > windows stima 4 ore di tempo di copia...
    > c' un sistema per fare prima?

    Per fare prima credo di no, ma usando tool tipo rsync
    si puo` fare l'operazione in piu` sessioni, cioe` ci
    si puo` fermare e riprendere, chesso`, il giorno dopo.

    bye,

    --

    piergiorgio

  5. Re: copia usb veloce

    > c' un sistema per fare prima?

    guarda facendo un conto scopri che con quel tempo c' un trasferimento dati
    di circa 1,25GB al minuto, che sono pi di 20MB/sec, mi pare pi che
    accettabile per un trasferimento da un disco a un altro o sbaglio?

    mi sa che l'usb non limita per niente nel tuo caso, e come ti hanno gi
    suggerito meglio che fai la copia a poco a poco se non hai tempo per farla
    in una volta, magari aiutandoti con qualche tool

+ Reply to Thread