box gigabit per hd sata - Storage

This is a discussion on box gigabit per hd sata - Storage ; quale mi consigliate ? devo metterci un hd da 1Tb se non c'Ŕ gigabit mi accontento anche diun 10/100...

  1. box gigabit per hd sata

    quale mi consigliate ?
    devo metterci un hd da 1Tb
    se non c'Ŕ gigabit mi accontento anche diun 10/100

  2. Re: box gigabit per hd sata

    Sembra che .:Alberto:. abbia detto :
    > quale mi consigliate ?
    > devo metterci un hd da 1Tb
    > se non c'Ŕ gigabit mi accontento anche diun 10/100

    Ma ti interessano anche delle funzioni tipiche dei NAS (server ftp,
    gestion ecentralizzata del backup, ecc) oppure ti basta il box
    e tanti saluti?

  3. Re: box gigabit per hd sata

    oppure ti basta il box
    > e tanti saluti?

    basta un semplice box, magari con un p˛ di velocitÓ...
    i beckup verranno effettuati dai pc verso l'unitÓ..

  4. Re: box gigabit per hd sata

    Nel suo scritto precedente, .:Alberto:. ha sostenuto :

    > basta un semplice box, magari con un p˛ di velocitÓ...
    > i beckup verranno effettuati dai pc verso l'unitÓ..

    allora lascia perdere i dischi di rete economici.
    La velocita' e' proprio scarsa, che siano gigabit o meno.
    Se sul pc a cui lo collegherai hai un'interfaccia esata o firewire,
    prendo un box esata o fw e collegalo al pc. Poi crei le risorse
    condivise con gli opportuni permessi per gli altri utenti.

    Adriano

  5. Re: box gigabit per hd sata

> [...]
    > prendo un box esata o fw e collegalo al pc. Poi crei le risorse
    > condivise con gli opportuni permessi per gli altri utenti.

    avevo pensato anche io di collegarlo ad un pc, ma preferivo un box per i
    consumi...

  6. Re: box gigabit per hd sata

    ..:Alberto:. ha pensato forte :

    > avevo pensato anche io di collegarlo ad un pc, ma preferivo un box per i
    > consumi...

    In questo caso come giÓ detto se vuoi avere un buon transfer rate
    Ŕ consigliabile prendere un Box eSA... se la MB supporta questo
    standard esistono delle schede apposite da installare nel pc.

  7. Re: box gigabit per hd sata

    Sembra che .:Alberto:. abbia detto :

    > avevo pensato anche io di collegarlo ad un pc, ma preferivo un box per i
    > consumi...

    si, per i consumi non c'e' dubbio. Ma scordati le prestazioni (intendo
    dire che copiare la iso di un dvd5, per darti un'ordine di grandezza,
    impiega 30/40 minuti)

    Adriano

  8. Re: box gigabit per hd sata

    Nel suo scritto precedente, Lorenz ha sostenuto :
    > .:Alberto:. ha pensato forte :

    > In questo caso come giÓ detto se vuoi avere un buon transfer rate
    > Ŕ consigliabile prendere un Box eSA... se la MB supporta questo
    > standard

    Se la MB *non* supporta questo standard...;-)

  9. Re: box gigabit per hd sata

    adriano ha scritto:
    > Sembra che .:Alberto:. abbia detto :

    > si, per i consumi non c'e' dubbio. Ma scordati le prestazioni (intendo
    > dire che copiare la iso di un dvd5, per darti un'ordine di grandezza,
    > impiega 30/40 minuti)

    questo potrebbe andare ?
    http://www.thecus.com/products_over.php?cid=12&pid=52

  10. Re: box gigabit per hd sata

    ..:Alberto:. ha usato la sua tastiera per scrivere :

    > questo potrebbe andare ?
    > http://www.thecus.com/products_over.php?cid=12&pid=52

    mi spiace, non lo conosco.
    Cosi' a sensazione (ma e' tutto da dimostrare) da quello che si legge
    (nas per uso domestico ecc ecc) non credo possa essere cosi' tanto
    migliore dei vari apparecchi simili, quindi con transfer rate di una
    decina di MB/sec nella migliore delle ipotesi.

    Adriano

+ Reply to Thread