HD esterno o interno? - Storage

This is a discussion on HD esterno o interno? - Storage ; Devo aggiungere un HD diciamo sui 500 GB al 250 GB che possiedo attualmente. Mi disorienta un po' tutta questa corsa agli HD esterni. Ma c'è differenza in prezzo e prestazioni tra un HD esterno e uno interno? Voi quale ...

  1. HD esterno o interno?

    Devo aggiungere un HD diciamo sui 500 GB al 250 GB che possiedo attualmente.
    Mi disorienta un po' tutta questa corsa agli HD esterni. Ma c'è differenza
    in prezzo e prestazioni tra un HD esterno e uno interno?
    Voi quale delle due opzioni consigliereste?

    grazie

    epi

  2. Re: HD esterno o interno?

    *episodico* bifonchio':

    Tra il giorno e la notte. Un interno se è SATA2 con NCQ può rullare anche
    100 MB/s, (transfert rate di picco) l'esterno se arriva a 1/4 è già molto...

    Interno con ventola dedicata

    dovere

    --
    Lo Zio Fizzy © IZ6IUI on CBR600
    /)/)

  3. Re: HD esterno o interno?

    episodico ha scritto:
> [...]
    > in prezzo e prestazioni tra un HD esterno e uno interno?
    > Voi quale delle due opzioni consigliereste?

    Per un aggiunta "stabile" è ovviamente meglio un disco interno.
    Il vantaggio dell'esterno è ovviamente la possibilità si staccarlo e
    riporlo, quindi serve per backup, archiviazione ecc.
    L'interno sarà più veloce, soprattutto se l'esterno è collegato via USB.

    Saluti
    Prospero

  4. Re: HD esterno o interno?

    episodico ha detto questo sabato :
> [...]
    > prezzo e prestazioni tra un HD esterno e uno interno?
    > Voi quale delle due opzioni consigliereste?

    Dipende da che disco prendi.
    Nel caso del disco esterno poi dipende da come lo attacchi. Esistono 4
    differenti soluzioni: USB, firewire (400 e 800, ethernet (anche gblan)
    e esata.
    L'unica soluzione esterna in grado di darti la solita velocità di
    quella interna è la esata. Bisogna vedere se hai questo tipo di
    connettore nella scheda madre (oppure esiste la possibiltà di
    convertire un nonrmale sata con un cavetto apposito).

    Detto questo la cosa migliore è quella di un disco interno. Spendi poco
    e hai le massime prestazioni. Per esempio un WD della serie green o un
    seagate barracuda 7200.11

  5. Re: HD esterno o interno?

    > Mi disorienta un po' tutta questa corsa agli HD esterni. Ma c'è differenza
    > in prezzo e prestazioni tra un HD esterno e uno interno?
    > Voi quale delle due opzioni consigliereste?

    Se ti serve un HD esterno prendilo esterno, se no prendilo interno.
    Voglio dire, hai esigenze di trasporto dei files?

    Saluti
    Luigi.

  6. Re: HD esterno o interno?

    Morellik wrote:

    > Se ti serve un HD esterno prendilo esterno, se no prendilo interno.
    > Voglio dire, hai esigenze di trasporto dei files?

    No. E quindi siete stati di una chiarezza abbagliante!

    grazie

    epi

  7. Re: HD esterno o interno?

    Il 18/10/08, episodico ha detto :

    > No. E quindi siete stati di una chiarezza abbagliante!

    Appunto... in questo caso va dritto sul disco interno che è
    molto meglio.

+ Reply to Thread