NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR! - Storage

This is a discussion on NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR! - Storage ; Non acquistate mai e poi mai prodotti Plextor! Fanno letteralmente CACARE! Ho acquistato un hard disk esterno da 2.5" modello PX-PH320US e mi è morto dopo pochi giorni. Oltre al danno pure la beffa, dal momento che ho perso tutti ...

  1. NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    Non acquistate mai e poi mai prodotti Plextor!
    Fanno letteralmente CACARE!
    Ho acquistato un hard disk esterno da 2.5" modello PX-PH320US e mi è morto
    dopo pochi giorni.
    Oltre al danno pure la beffa, dal momento che ho perso tutti i dati che ci
    avevo caricato sopra! :-(
    DIFFIDATE, DIFFIDATE!!!

  2. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    Plextor ha pensato forte :
    > Non acquistate mai e poi mai prodotti Plextor!
    > Fanno letteralmente CACARE!

    veramente almeno nel caso di lettori ottici/masterizzatori sono ottimi
    prodotti

    > Ho acquistato un hard disk esterno da 2.5" modello PX-PH320US e mi è morto
    > dopo pochi giorni.

    visto che hai perso tutti i dati credo di poter dire che il problema
    l'ha avuto l'hard disk, non l'interfaccia, e l'hard disk non e' certo
    un plextor (sara' un wd, o seagate, o hitachi ecc ecc).
    A me un disco seagate da 500 Gb nuovo non ha mai funzionato fin dalla
    prima accensione, ma non per questo sparo (cazzate) a zero su seagate.
    Anzi, ho avuto modo di apprezzare il servizio di assistenza in garanzia
    che si e' dimostrato davvero efficiente

    > Oltre al danno pure la beffa, dal momento che ho perso tutti i dati che ci
    > avevo caricato sopra! :-(

    no backup? ahi ahi ahi....
    ma la colpa dell'uso che ne hai fatto non puoi certo scaricarla su
    plextor.

    > DIFFIDATE, DIFFIDATE!!!

    scusa, ma e' meglio diffidare di questo tuo post.
    peraltro hai provato il servizio assistenza per chiedere la
    sostituzione in garanzia?
    Non ho motivo di credere che l'assistenza plextor sia meno che
    eccellente, ma la loro responsabilita' si limita all'hardware.
    Solo l'utilizzatore e' responsabile del destino dei dati e, se questi
    sono importanti e/o non sono ripristinabili in alcun modo, e'
    _essenziale_ avere un backup _funzionante_ (cio' significa che non
    basta fare il backup, ma si deve anche controllare che sia
    correttamente ripristinabile)

    Adriano

  3. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    Plextor ha detto questo giovedì :
    > Non acquistate mai e poi mai prodotti Plextor!
    > Fanno letteralmente CACARE!

    Un tempo (non so ora) i lettori e i masterizzatori erano i migliori sul
    mercato.

    > Ho acquistato un hard disk esterno da 2.5" modello PX-PH320US e mi è morto
    > dopo pochi giorni.

    Plextor non realizzza HD. Il PX-PH320us utilizza il SAMSUNG Spinpoint
    M6 HM320JI 320GB SATA 8MB Buffer.

    > Oltre al danno pure la beffa, dal momento che ho perso tutti i dati che ci
    > avevo caricato sopra!

    Un backup si fa sempre..

    > DIFFIDATE, DIFFIDATE!!!

    Io ho uno Iomega da 500 gb che monta hd Seagate.. se ma si dovesse
    rompere prematuramente (sgrat) certamente non è colpa della Iomega.

    --

    Ciao Andrea

  4. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: gd6tt8$bb3$1@aioe.org,
    Plextor ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

> [...]
    | morto dopo pochi giorni.
    | Oltre al danno pure la beffa, dal momento che ho perso tutti i dati

    L'unica cosa di cui diffidare sono i post 'catastrofisti' come il tuo...
    In 25 anni di vita pcistica mi si sono rotte periferiche di praticamente
    tutte le marche... secondo la tua logica, a questo punto dovrei avere un MAC
    o aver smesso coi pc...
    Hai solo avuto un po' di sfortuna, tutto qua... capita! Ma Plextor fa'
    ottimi prodotti, te lo assicuro...
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ07 - Phenom 9950BE - Gigabyte MA790FX-DQ6
    2x2Gb Geil Esoteria 6400 5-5-5-15 - Enermax Galaxy 1000W

  5. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    Plextor ha scritto:
> [...]
    > dopo pochi giorni.
    > Oltre al danno pure la beffa, dal momento che ho perso tutti i dati che ci

    Quoto le altre risposte.
    Primo, Plextor non fa hard disk, e quello che si è rotto e l'hd, forse
    Seagate, Samsung o western digital ecc. E' più significativo se ci dici
    la marca del disco.
    Secondo, *tutti* gli hard disk si possono rompere, indipendentemente
    dalla qualità, anche solo perché possono essere difettosi o perché hanno
    ricevuto degli urti durante qualche fase del trasporto, chissa'.
    Terzo, sarai d'accordo che sarebbe opportuna una statistica un po' più
    ampia, un singolo caso vale come singolo caso.

    Saluti
    Prospero

  6. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    *Plextor* bifonchio':

    scusa, ma un HD esterno lo si prende per backup di dati: se si rompe
    dovrebbero rimanere gli originali :-D
    comunque, son convinto che, a meno che non sia nemmeno visto dal BIOS, sia
    tutto recuperabile. [un mio amico formattò per installare XP per errore un
    altro HD (da 320 GB) e mi ci volle 3 giorni di scansione ma recuperai tutto
    (o quasi) Sei sicuro che sia defunto l'HD e non magari l'alimentazione?
    Stacca l'HD e mettilo su una piattina IDE (o SATA) to USB e vedi se è
    recuperabile. A volte si surriscaldano e smettono di fungere, ma non credo
    sia defunto così prematuramente.
    Indaga bene

    Lo Zio Fizzy © IZ6IUI on CBR600
    /)/)
    ( '.')
    o(_('')('')
    Non c'è trucco, non c'è inganno.

  7. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    > Io ho uno Iomega da 500 gb che monta hd Seagate.. se ma si dovesse rompere
    > prematuramente (sgrat) certamente non è colpa della Iomega.

    Su questo non sono d'accordo!!! Tu presenti un prodotto con un tuo marchio,
    quindi se si rompe, TU ci perdi la faccia. Se il disco è poco affidabile
    un'azienda seria si orienterebbe su un altro prodotto.

    --
    Frasnt

  8. Re: NON ACQUISTATE MAI E POI MAI PRODOTTI PLEXTOR!

    Frasnt ha pensato forte :

    > Su questo non sono d'accordo!!! Tu presenti un prodotto con un tuo marchio,
    > quindi se si rompe, TU ci perdi la faccia. Se il disco è poco affidabile
    > un'azienda seria si orienterebbe su un altro prodotto.

    non hai capito il succo del discorso.
    Puoi usare un disco buono quanto vuoi, ma l'esemplare bacato puo'
    capitare.
    Se hai un aggeggio (plextor in questo caso) che monta internamente
    (ammettiamo) un seagate, se il disco si rompe dopo poche ore o pochi
    giorni, la colpa non e' di plextor. E magari neanche di seagate.
    Potrebbe essersi guastato un chip, poniamo, della National.
    E' nella natura stessa della produzione in grande serie che una minima
    percentuale di parti difettose possa sfuggire anche al piu' rigoroso
    controllo di qualita'.
    Imho nessuno ci perde la faccia per questo, visto che normalmente i
    prodotti, in questo caso di plextor, funzionano perfettamente e, in
    questi casi limite, il produttore ha un eccellente servizio di
    assistenza.
    Sparare a zero su una particolare marca basandosi su un solo evento non
    e' quindi corretto.
    Se poi, come in questo caso, ci si e' affidati ad un disco nuovo per
    salvare dati importanti senza nemmeno un backup, beh, chi e' causa del
    suo mal, pianga se' stesso.

    Adriano

+ Reply to Thread