Consiglio su nuovo HD - Storage

This is a discussion on Consiglio su nuovo HD - Storage ; cow ha scritto: > il RAID50 è un 5 sopra degli zeri o è uno zero sopra dei cinqui? Si è un (RAID)0 che accorpa 2 o più (RAID)5. > Perchè sarebbe buono? Hai la parità dei dati e una ...

+ Reply to Thread
Page 2 of 2 FirstFirst 1 2
Results 21 to 25 of 25

  1. Re: Consiglio su nuovo HD

    cow ha scritto:
    > il RAID50 è un 5 sopra degli zeri o è uno zero sopra dei cinqui?

    Si è un (RAID)0 che accorpa 2 o più (RAID)5.

    > Perchè sarebbe buono?

    Hai la parità dei dati e una buona fault tolerance, ma non è un
    pachiderma di array in scrittura, specie se lo confronti al raid6.

  2. Re: Consiglio su nuovo HD

    Kintaro Hoe wrote:

    > Si è un (RAID)0 che accorpa 2 o più (RAID)5.

    > Hai la parità dei dati e una buona fault tolerance, ma non è un
    > pachiderma di array in scrittura, specie se lo confronti al raid6.

    Mi sfugge il vantaggio rispetto a fare un semplice RAID-5 con gli stessi
    dischi

  3. Re: Consiglio su nuovo HD

    cow ha scritto:

    > Mi sfugge il vantaggio rispetto a fare un semplice RAID-5 con gli stessi
    > dischi

    L'incremento prestazionale.

  4. Re: Consiglio su nuovo HD

    Kintaro Hoe wrote:

    > L'incremento prestazionale.

    In lettura non ce lo vedo...

    In scrittura sì forse un po': se la stripe non è in cache nel caso 50
    deve leggere N/2 dischi prima di fare lo xor, nel caso 5 deve leggere N
    dischi... è questo il vantaggio a cui ti riferisci?

    Però devi sprecare più dischi per fare le parità...

    Non so, non mi convince del tutto.

  5. Re: Consiglio su nuovo HD

    cow ha scritto:

    > Però devi sprecare più dischi per fare le parità...

    Infatti, preferisco sempre il 10.

+ Reply to Thread
Page 2 of 2 FirstFirst 1 2