questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ? - Storage

This is a discussion on questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ? - Storage ; http://snipurl.com/49lv8 Leggendo la spiegazione non ci ho capito molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una specie di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?...

  1. questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    http://snipurl.com/49lv8 Leggendo la spiegazione non ci ho capito
    molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una
    specie di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?

  2. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    Astolfo ha scritto:
    > http://snipurl.com/49lv8 Leggendo la spiegazione non ci ho capito
    > molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una
    > specie di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?

    questo sembra interessante:
    http://snipurl.com/49m4k

  3. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    "Astolfo" wrote in message
    > http://snipurl.com/49lv8 Leggendo la spiegazione non ci ho capito
    > molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una
    > specie di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?

    E' riportato chiaramente che gli hard disk non sono inclusi.
    --
    Bye

  4. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    legend ha scritto:

    > E' riportato chiaramente che gli hard disk non sono inclusi.

    in questo per http://snipurl.com/49m4k ci sono anche gli Hard
    Disk...giusto ? ? ?

  5. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    "Astolfo" wrote in message

    > in questo per http://snipurl.com/49m4k ci sono anche gli Hard
    > Disk...giusto ? ? ?

    Si e si vede anche dal prezzo.
    What will I get?
    * 2000GB (2 x 1000gb) 7200rpm external 10/100 Network hard drive with shock
    & data protection and cooling fan.

    --
    Bye

  6. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    legend ha scritto:

    > * 2000GB (2 x 1000gb) 7200rpm external 10/100 Network hard drive with shock
    > & data protection and cooling fan.

    ok...grazie...
    in effetti nella ricerca su ebay basta cercare oggetti che non
    contengano la parola "enclosure"..

  7. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    Dopo dura riflessione, Astolfo ha scritto :
    > http://snipurl.com/49lv8 Leggendo la spiegazione non ci ho capito
    > molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una specie
    > di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?

    Sar la seconda che hai detto, dato che non esistono HD singoli
    da 2TB... al max siamo arrivati a 1.5.

  8. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    Lorenz ha scritto:

    > Sar la seconda che hai detto, dato che non esistono HD singoli
    > da 2TB... al max siamo arrivati a 1.5.

    questo: http://snipurl.com/49m4k infatti ne sono due..

    mi dici una marca e modello di un HD singolo da 1.5 tera ?

  9. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    >mi dici una marca e modello di un HD singolo da 1.5 tera ?

    mi sembvra che l'unico presente oggi sia il seagate 7200.11

  10. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    r3lative ha scritto:

    > mi sembvra che l'unico presente oggi sia il seagate 7200.11

    http://snipurl.com/4a2yg ma interno...dicevo esterno.

  11. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    On Sun, 12 Oct 2008 00:44:52 +0200, Lucignolo wrote:

    >http://snipurl.com/4a2yg ma interno...dicevo esterno.

    non me ne risultano...

    imho prendi un bel box esterno con usb/esata/lan/ecc come lo vuoi, e
    ci infili il disco che vuoi.

  12. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    Il 12/10/08, r3lative ha detto :

    > non me ne risultano...
    >
    > imho prendi un bel box esterno con usb/esata/lan/ecc come lo vuoi, e
    > ci infili il disco che vuoi.

    Quoto... la soluzione migliore. Ad esempio per questi usi
    sono ottimi i WD Caviar SE GP.

  13. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    Il 11/10/2008, Astolfo ha detto :
    > http://snipurl.com/49lv8 Leggendo la spiegazione non ci ho capito
    > molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una specie
    > di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?

    dice: supporta fino a 2 dischi sata o 2 dischi ide e fino a 2 Tb"
    cio' significa al massimo 2 dischi da 1 Tb (da 2 Tb per provare a
    vedere se ne supporta uno solo della massima capienza, non credo ne
    esistano ancora)
    In ogni caso, l'uso di 2 dischi e' indispensabile per le funzioni raid.
    Prova a pensare un disco da 2 Tb che se ne va improvvisamente al
    creatore.....

    Adriano

  14. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

> [...]
    > molto...questo a questo sito un HD da 2 Tera ? o semplicemente una specie
    > di "contenitore" a cui attaccare 2 HD per un massimo di 2 tera ?

    dice dice: "supporta fino a 2 dischi sata o 2 dischi ide e fino a 2
    Tb", non che sono compresi. Ma poi basta vedere il prezzo: per quella
    cifra al massimo ci compri un disco da 750 Gb.
    2 dischi da 1 Tb siamo vicini ai 300 euro. Piu' l'hardware del nas
    (che, imho, per quella cifra sara' una mezza ciofeca)

    Adriano

  15. Re: questo un Hard Disk da 2000 giga (2 TB) ?

    Astolfo ha usato la sua tastiera per scrivere :

    > questo sembra interessante:
    > http://snipurl.com/49m4k

    Data transfer rate: up to 8MB/s (Networked)
    interessante? notare il velocita' _fino a_ ....

    Adriano

    p.s. inutile cercare miracoli: i nas sono un'altra cosa, e il costo e'
    ben diverso

+ Reply to Thread