NAS per ufficio - Storage

This is a discussion on NAS per ufficio - Storage ; Ciao a tutti. In ufficio abbiamo circa 10 postazioni a cui vorrei fare un back-up dei dati di posta elettronica non dico giornaliero ma almeno 2/3 volte la settimana. Stavo cercando una soluzione economica con interfaccia gigabit ethernet ma sinceramente, ...

  1. NAS per ufficio

[...]
    ma sinceramente, non essendo del settore, non so proprio che pesci pigliare.
    Il totale dei dati di back-up si aggirerà sui 15/20 gb, quindi non ho la
    necessità di dischi molto capienti.
    La velocità invece è importante in quanto non vorrei far star fermi gli
    utenti (posta elettronica non utilizzabile durante il back-up) per molto
    tempo.
    Preferirei, se possibile, che l'unità NAS in questione disponga già di
    un software di back-up.
    Ho da un'occhiata su internet ad uno IOMEGA storcenter da 1tb.
    Sta sui 260 Euro, quindi in linea con le aspettative di spesa (non più
    di 300 Euro).
    Dite che può fare al caso mio?
    Più in generale, avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie mille!
    NoBesoMas

  2. Re: NAS per ufficio

    "NoBesoMas" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > tempo.
    > Preferirei, se possibile, che l'unità NAS in questione disponga già di

    ti serve un NAS serio perche 20 giga sono tanti in termini di minuti di
    attesa, la cosa migliore e' se ti crei un PC-NAS con FREENAS.
    Se vai su NAS pronti scordati economico e veloce, proprio non esiste.
    Tutti i NAS economici sono lenti in modo insopportabile, e moltissimi
    giganas economici non arrivano a saturare da lontano una 100mbit.
    Diciamo pure che ogni operazione con un giganas economico ti prenderebbe
    qualche ora.
    Con Freenas su hw anche obsoleto raggiungo 700-850mbit sostenuti.

  3. Re: NAS per ufficio

    NoBesoMas ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
    > Ho da un'occhiata su internet ad uno IOMEGA storcenter da 1tb.
    > Sta sui 260 Euro, quindi in linea con le aspettative di spesa (non più di 300

    Si però non aspettarti transfer rate stellari... se vuoi avere
    prestazioni migliori (nell'ordine dei 30MB/S) allora devi andare
    su NAS dal costo pari a circa 400 euro con il supporto alla
    modalità Jumbo Frame.

  4. Re: NAS per ufficio

    "atrejus" ha scritto nel messaggio news:48ec95a5$0$1080
    | Con Freenas su hw anche obsoleto raggiungo 700-850mbit sostenuti.

    Con che S.O. e schede di rete ?

    tnx
    luke

  5. Re: NAS per ufficio

    Lorenz ha scritto:

> [...]
    > prestazioni migliori (nell'ordine dei 30MB/S) allora devi andare
    > su NAS dal costo pari a circa 400 euro con il supporto alla

    Innanzitutto grazie a tutti!
    Cercando di seguire le vostre indicazioni e dando un'occhiata in giro
    (principalmente qui:
    http://www.smallnetbuilder.com/compo...as/Itemid,190/)
    sono andato a dare un'occhiata ai prezzi di questo NAS Netgear.
    L'ho trovato a circa 230 Euro senza HD.
    A questo punto che tipo HD devo metterci? Vorrei cercare di rimanere sui
    360 Euro totali (quindi massimo 130 Euro per gli HD).
    Seconda cosa: nel caso, è molto semplice montare gli HD (come su un pc)
    oppure la cosa richiede una certa "esperienza"?
    Grazie ancora!

    NoBesoMas

+ Reply to Thread