alimentatore trekstor maxi 160 - Storage

This is a discussion on alimentatore trekstor maxi 160 - Storage ; Mi si e' bruciato l'alimentatore di uno storage esterno USB + LAN della trekstor tedesca (quella presente nei mediaworld). Questo alimentatore produce [12V@1,5A]+[5V@1,5A] ed esce con un connettore rotondo di forma simile alle spine PS/2, a 5 contatti. Pensavo fosse ...

  1. alimentatore trekstor maxi 160

    Mi si e' bruciato l'alimentatore di uno storage esterno USB + LAN della
    trekstor tedesca (quella presente nei mediaworld).

    Questo alimentatore produce [12V@1,5A]+[5V@1,5A] ed esce con un connettore
    rotondo di forma simile alle spine PS/2, a 5 contatti. Pensavo fosse roba
    fatta su misura, poi ho preso un masterizzatore esterno Philips e anche
    lui ha un alimentatore identico.

    Chiedo se sapete dove si possono trovare simili alimentatori da soli come
    ricambi e se hanno qualche nome particolare per fare la ricerca.

    grazie
    VA

  2. Re: alimentatore trekstor maxi 160

    Vincenzoni attiliux scriveva il 05/10/2008 :

    > Chiedo se sapete dove si possono trovare simili alimentatori da soli come
    > ricambi e se hanno qualche nome particolare per fare la ricerca.

    fossero ad uscita unica (solo 12V) sarebbe sicuramente piu' facile
    trovarli, in ogni caso e' probabile che ne esistano di universali anche
    con +12 e +5. Bada solo che tensioni e correnti erogabili siano uguali
    (la corrente puo' anche essere superiore).
    Cerca "alimentatori per hard disk" o per "hard disk esterni"

    Adriano

  3. Re: alimentatore trekstor maxi 160

    Su "it.comp.hardware.storage", ==Vincenzoni attiliux=> ha scritto:

> [...]
    >
    > Chiedo se sapete dove si possono trovare simili alimentatori da soli come
    > ricambi e se hanno qualche nome particolare per fare la ricerca.

    E' probabile che sia pi economico ricomprare un BOX con gli stessi
    attacchi, piuttosto che cercare il solito alimentatore.
    In conclusione cerca un BOX che abbia lo stesso spinotto, almeno poi hai
    2 box da usare con un alimentatore.

    --
    Freccia@Bulldozer63

  4. Re: alimentatore trekstor maxi 160

    in ogni caso fai attenzione al pin-out, anche se hanno alimentazioni
    uguali, non detto che i pin siano disposti nello stesso modo.

  5. Re: alimentatore trekstor maxi 160

    On Mon, 06 Oct 2008 02:42:36 +0200, r3lative quoth:

    > in ogni caso fai attenzione al pin-out, anche se hanno alimentazioni
    > uguali, non è detto che i pin siano disposti nello stesso modo.

    Lo switching non e' riparabile (troppo compatto), ho tolto il cavo
    originale e l'ho usato assieme a un alimentatore da PC che avanzava.

    Purtroppo le interfacce dello storage sono morte anche loro.

    Magari dopo un anno e 10 mesi era ancora in garanzia, ma ormai l'ho
    manomesso.

+ Reply to Thread