Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli - Storage

This is a discussion on Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli - Storage ; COme ho scritto nel post precedente ho avuto dei problemi durante la prima installazione di XP sul nuovo HD da 500GB, in quanto stranamente mi faceva vedere solo una partizione da 130GB senza dar menzione dello spazio non partizionato. (la ...

  1. Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli

    COme ho scritto nel post precedente ho avuto dei problemi durante la
    prima installazione di XP sul nuovo HD da 500GB, in quanto stranamente
    mi faceva vedere solo una partizione da 130GB senza dar menzione dello
    spazio non partizionato. (la partizione da 130GB non l'ho creata io, ma
    era già presente... mah)

    L'hd è un SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB.

    Ho eseguito il sw SEATOOLS e questi sono i risultati:

    DA WINDOWS:
    Controllo SMART - FALLITO
    Rapido TestAutomatico dell'Unità - FALLITO
    Completo TestAutomatico dell'Unità - FALLITO
    Generico Rapido - RIUSCITO
    Generico Completo - RIUSCITO

    DA DOS:
    basic > short test - PASSED
    basic > long test - PASSED (durata 1 ora e 32 minuti)
    basit > acoustic test - PASSED

    Che mi dite? L'hd va bene o meno?
    Mi fa molto strano che sotto windows non siano passati i test più veloci.
    Il fatto che da dos tutto vada bene dovrebbe essere rassicurante? Se non
    erro sotto dos il test dovrebbe essere più efficace.

    grazie mille

  2. Re: Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli

    jonny ha scritto:
    [cut]
> [...]
    > Il fatto che da dos tutto vada bene dovrebbe essere rassicurante? Se non
    > erro sotto dos il test dovrebbe essere più efficace.

    Probabilmente in parametri S.M.A.R.T del disco non sono perfetti.
    Io mi fiderei più dei test approfonditi che dei suddetti parametri.

  3. Re: Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli

    jonny ha scritto:
> [...]
    > Il fatto che da dos tutto vada bene dovrebbe essere rassicurante? Se non
    > erro sotto dos il test dovrebbe essere più efficace.

    Mah, sto seatools è proprio strano.
    Ho un disco maxtor (by seagate) fra le mani e se lancio seatools per
    dos, con la scansione approfondita mi dice che ci sono problemi sul
    disco dopo averla effettivamente svolta. Se lancio la versione Win mi
    dice test fallito a tutti e 5 i test di cui sopra dopo manco dieci
    secondi. La versione per win mi sembra un po' sbroccata :\

  4. Re: Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: 48ea10c1$0$1085$4fafbaef@reader1.news.tin.it,
    blackshard ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

> [...]
    | dice test fallito a tutti e 5 i test di cui sopra dopo manco dieci
    | secondi. La versione per win mi sembra un po' sbroccata :\

    Sicuramente lo e'...
    Probabilmente ha qualche problemino a dialogare con i driver del chipset...
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ07 - Phenom 9950BE - Gigabyte MA790FX-DQ6
    2x2Gb Geil Esoteria 6400 5-5-5-15 - Enermax Galaxy 1000W

  5. Re: Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli

    Baio ci ha detto :
    > __________________________________________________ ___________
    >
    > Nel messaggio: 48ea10c1$0$1085$4fafbaef@reader1.news.tin.it,
    > blackshard ha scritto:
    > __________________________________________________ ___________

    > Sicuramente lo e'...
    > Probabilmente ha qualche problemino a dialogare con i driver del chipset...
    > Ciao!
    > Baio

    Per questo se possibile è sempre meglio usare le versioni
    di test per dos...

  6. Re: Risultati Seagate Seatools - Interpretazioni e consigli

    Il 07/10/2008, Lorenz ha detto :

    > Per questo se possibile è sempre meglio usare le versioni
    > di test per dos...

    e se il pc non ha il floppy?

    merlinO

+ Reply to Thread