Problema disco Lacie - Storage

This is a discussion on Problema disco Lacie - Storage ; Oggi ho comprato un disco esterno della Lacie da 500 Gb "Neil Poulton" Il disco è USB, con alimentatore esterno, senza ventola e con pulsante 0/1 (acceso/spento). Ho collegato il disco, formattato, ecc. Ora, quando collego il disco e lo ...

  1. Problema disco Lacie

[...]

    Ora, quando collego il disco e lo accendo con il pulsante di accensione, i
    piatti (i piatti giusto?) cominciano a girare.
    Uso il disco e tutto e ok.
    Problema: quando disconnetto il disco con "rimozione sicura hardware" il
    disco scompare da risrse del computer, ma i piatti continuano a girare.
    L'unico modo per fermarli e spegnere il disco con il suo pulsante.
    E' normale?
    Non dovrebbero spegnersi?

    Lo chiedo perchè un Amico ne ha uno simile,sempre con alimentatore esterno,
    ma senza pulsante di accensione, e quando disconnette il disco con
    "rimozione sicura hardware" i piatti si fermano.

    E' il mio ad essere difettato o e giusto così?

    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

  2. Re: Problema disco Lacie

    Max ha usato la sua tastiera per scrivere :

    > Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

    Magari nel lacie semplicemente non e' previsto lo spegnimento del
    disco.
    Potrebbe dipendere dal disco installato nel box, dall'hardware
    dell'interfaccia, o da entrambe le cose.

    Adriano

  3. Re: Problema disco Lacie

    > Magari nel lacie semplicemente non e' previsto lo spegnimento del disco.
    > Potrebbe dipendere dal disco installato nel box, dall'hardware
    > dell'interfaccia, o da entrambe le cose.

    Grazie.

  4. Re: Problema disco Lacie

    "Max" ha scritto nel messaggio
    news:48e544eb$0$1081$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
> [...]
    > con "rimozione sicura hardware" i piatti si fermano.
    >
    > E' il mio ad essere difettato o e giusto così?
    >
    > Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

    Ciao, io ho due dischi come i tuoi, se li disconnetto con "rimozione sicura
    hardware" in effetti se avvicino l'oreccho sento un ronzio finchè non li
    spengo dall'interruttore ma ho sempre pensato che fosse una piccola ventola
    all'interno di raffreddamento o qualcosa di simile. Ma ti parlo di un rumore
    appena percettibile.

  5. Re: Problema disco Lacie

> [...]
    > ventola all'interno di raffreddamento o qualcosa di simile. Ma ti parlo di

    Il mio non ha la ventola, ma dalle altre risposte che ho avuto, sembra sia
    tutto normale.

    Grazie.

  6. Re: Problema disco Lacie

    Max ha scritto:

    > Il mio non ha la ventola, ma dalle altre risposte che ho avuto, sembra sia
    > tutto normale.

    Quando si parla di Lacie non c'è mai da stupirsi ;-)

    --
    Ricky

    Scrivimi saltando i cancelletti ( * = . )
    mb#ox#*#ric#ky@yah#oo*it

    oppure usa il seguente link
    http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=19024

+ Reply to Thread