Qualità dischi usb LACIE - Storage

This is a discussion on Qualità dischi usb LACIE - Storage ; Salve a tutti, vorrei acquistare un disco usb Lacie da 1 Tera per salvarci dati e divx. Esteticamente molto bello (per i miei gusti) e sembra - come marchio - assai diffuso. Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze positive/negative ...

  1. Qualità dischi usb LACIE

    Salve a tutti, vorrei acquistare un disco usb Lacie da 1 Tera per salvarci
    dati e divx. Esteticamente molto bello (per i miei gusti) e sembra - come
    marchio - assai diffuso. Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze
    positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe leggere qualche opinione.
    Grazie per le vostre risposte, saluti.

  2. Re: Qualità dischi usb LACIE

    Sembra che Marco.- abbia detto :
> [...]
    > marchio - assai diffuso. Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze
    > positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe leggere qualche opinione.

    il primo lacie che acquistai (era in offerta in un grande magazzino)
    non funzionava. Mi avanzava un box usb, quindi trapiantai il disco.
    Durato 6 mesi.
    Il secondo e' il classico 500 Gb nel box nero, inapribile, di
    dimensioni che_piu'_ridotte_non_si_puo' e che scalda da maledetto, ma
    anche questo era in offerta (comincio a credere che se non fanno il
    sottocosto non li vendono)
    Io prenderei un disco (tipo un samsung, che scalda un po' meno della
    media) e un box usb rigorosamente CON ventola.

    Adriano

  3. Re: Qualità dischi usb LACIE

    Marco.- ha scritto:
> [...]
    > marchio - assai diffuso. Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze
    > positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe leggere qualche opinione.

    Ho comprato un hard disk esterno Lacie da 250Gb oramai quasi tre anni
    fa,ed all'interno del box c'è un disco Seagate.
    Periodicamente lo collego al pc e ci salvo tutti i dati importanti,e per
    ora non è successo niente di malevolo (e mi tocco !!!!)

    CIIAOO

  4. Re: Qualità dischi usb LACIE

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: 48dd52a7$0$18153$4fafbaef@reader3.news.tin.it,
    Marco.- ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

> [...]
    | ha esperienze positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe
    | leggere qualche opinione. Grazie per le vostre risposte, saluti.

    Ai tempi in cui l'ho preso io (era un 40Gb) i dischi dei Lacie erano dei
    Maxtor, quindi... si salvi chi puo'!
    Adesso non ne ho idea... pero' anch'io caldeggio l'idea del disco SATA + box
    con ventola. Poi dipende anche molto dall'uso che ne devi fare... gli hd
    esterni (che siano boxati o nativi) se tenuti accese per periodi lunghi di
    tempo tendono tutti a diventare abbastanza rumorosi.
    Io ho un Samsung F1 dentra ad un box by Silverstone e va' benone oltre ad
    essere anche minimamente estetico. ;-)
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ07 - Phenom 9950BE - Gigabyte MA790FX-DQ6
    2x2Gb Geil Esoteria 6400 5-5-5-15 - Enermax Galaxy 1000W

  5. Re: Qualità dischi usb LACIE

    Su "it.comp.hardware.storage", ==Marco.-=> ha scritto:

    > Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze
    > positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe leggere qualche opinione.
    > Grazie per le vostre risposte, saluti.

    Ho clienti che ne usano due a rotazione per i backup, sono accesi 12h al
    giorno anche se quasi sempre in idle.
    Ne abbiamo cambiato uno perchè a forza di sfilarci l'alimentazione per
    alternarlo con l'altro, hanno rotto qualche contatto. Ma i dischi
    andavano benone.

    --
    Freccia@Bulldozer63

  6. Re: Qualità dischi usb LACIE

    Marco.- ha scritto:
> [...]
    > marchio - assai diffuso. Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze
    > positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe leggere qualche opinione.

    Caro Marco,

    ho un disco LACIE da 1 TB esterno USB 2.0. Dal momento che l'ho
    acquistato solo due settimane fa non posso dirti nulla sulla resistenza
    nel tempo, ma solo che ha un transfer rate tre volte più veloce del mio
    Western Digital My Book da 500 GB e che contiene un disco Hitachi
    HDS721010KLA330.
    Inoltre ha fori per la dissipazione del calore sotto lo chassis che
    sembrano fare il loro dovere perchè al tatto il disco non è caldo e sono
    meno esposti di quelli del WD che stanno in alto. Infine ha una
    conformazione orizzontale che io preferisco perchè a mio parere più
    solida e sicura.

    Aquildue

  7. Re: Qualità dischi usb LACIE

    Marco.- ha scritto:
> [...]
    > marchio - assai diffuso. Ma la qualità com'è? Qualcuno ha esperienze
    > positive/negative su dischi Lacie? Mi piacerebbe leggere qualche opinione.

    ho un box 'xcraft' della cooler master ( e-sata ) di cui sono
    soddisfattissimo ; c'ho messo dentro un samsung e , posizionato in
    verticale, non scalda affatto [ ha tutto il 'sotto' del disco grigliato
    , non solo piccole feritoie ma proprio una semplice ampia griglia che
    copre tutto un lato del box : effettivamente in verticale lo devi
    posizionare lontano da bambini ...

    per mia personale paranoia c'ho piazzato anche una ventolina usb : la
    sera è fresco il contenitore di alluminio quando lo spengo dopo 12 ore
    di funzionamento ininterrotto ( !! ) : sono già passati 14 mesi di tale
    utilizzo

    ti dirò, quasi mi dispiace di metterlo sotto la scrivania ( per la
    questione della delicatezza quando in verticale ) per quanto è
    esteticamente bellino

    ciao :-)

  8. Re: Qualità dischi usb LACIE

    "Marco.-" ha scritto nel messaggio
    news:48dd52a7$0$18153$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
    > Grazie per le vostre risposte, saluti.
    >RISPONDO PER TUTTI: grazie di cuore per le numerose testimonianze! Davvero

  9. Re: Qualità dischi usb LACIE

    On 27 Set, 23:51, "Marco.-" wrote:
> [...]

    i lacie da 1TB scaldano parecchio, sono rumorosi
    e si rompono nel giro di qualche mese.
    E ho scoperto che sotto linux collegati via usb il filesystem si
    sputtana che e' una bellezza

+ Reply to Thread