HD problema meccanico o elettronico? - Storage

This is a discussion on HD problema meccanico o elettronico? - Storage ; Ho un Hd esterno su usb sembra morto, in realta un caviar se sata il bios non lo vede, nessun rumore strano possibile che il mio vecchio desktop al quale lo avevo connesso su usb abbia sputtanato l'elettronica? ...

  1. HD problema meccanico o elettronico?

[...]
    Nel caso, consigliereste un acquisto uguale
    per sostituzione elettronica e recupero dati?
    Oppure potrebbe comunque essere un problema meccanico?

  2. Re: HD problema meccanico o elettronico?

    Nel suo scritto precedente, BemBem ha sostenuto :
    > Ho un Hd esterno su usb
    > sembra morto, in realta un caviar se sata
    > il bios non lo vede, nessun rumore strano
> [...]

    Difficile...magari si fottuta per conto suo.

    > Nel caso, consigliereste un acquisto uguale
    > per sostituzione elettronica e recupero dati?
    > Oppure potrebbe comunque essere un problema meccanico?

    Prima di tutto hai provato a collegare il disco direttamente al
    controller SA della MB?

  3. Re: HD problema meccanico o elettronico?

    "Lorenz"
    > Prima di tutto hai provato a collegare il disco direttamente al
    > controller SA della MB?

    si ma stesso risultato

  4. Re: HD problema meccanico o elettronico?

    BemBem wrote:

    > Nel caso, consigliereste un acquisto uguale
    > per sostituzione elettronica e recupero dati?
    > Oppure potrebbe comunque essere un problema meccanico?

    Beh, quanto sono importati questi "dati"?

    Perche` se sono importati davvero, non fa nessuna
    differenza. Se cambiare l'elettronica funziona,
    bene, altrimenti (se non rompi anche quella nuova),
    hai comunque un HD...

    bye,

    --

    piergiorgio

  5. Re: HD problema meccanico o elettronico?

    Il 26/09/08, BemBem ha detto :
    > "Lorenz"

    > si ma stesso risultato

    Anche se fosse un problema alla scheda logica il motore che fa
    ruotare i piattelli dovrebbe partire lo stesso...ad ogni modo puoi
    eventualmente provare a sostituirla con una prelevata da un HD
    dello stesso modello, sempre se riesci a trovarla chiaramente.

+ Reply to Thread