Istallazione disco SATA II - Storage

This is a discussion on Istallazione disco SATA II - Storage ; Scusate, ma nell'aggionamento del mio PC mi trovo in difficoltà a collegare il disco SATA II -Samsung HD 322 HJ 1) nella confezione della MB -Gigabyte GA-MA78G-DS3H - ci sono due cavetti di cui uno con l'attacco ad un lato ...

  1. Istallazione disco SATA II

[...]
    di cui uno con l'attacco ad un lato a forma di pipa- quale devo usare ?
    2) nella prima schermata mi appare: IDE channel 0 master DVD
    " " 0
    slave CDR
    " " 1
    master none
    " " 1
    slave "
    " " 2
    master "
    " " 2
    slave Samsung HD 322 HJ
    " " 3
    master none
    " " 3
    slave "
    è normale questa schermata ? non doveva apparire SATA ?
    3) si devono istallare forse dei driver SATA?
    S.O. Win XP
    GRAZIE, vi prego di aiutarmi
    Carmelo

  2. Re: Istallazione disco SATA II

    Scriveva Carmelo giovedì, 25/09/2008:

    > 1) nella confezione della MB -Gigabyte GA-MA78G-DS3H - ci sono due cavetti di
    > cui uno con l'attacco ad un lato a forma di pipa- quale devo usare ?

    poco importa se usi il cavo con connettore dritto o a 90°
    l'uso di uno piuttosto che l'altro dipende solo da esisgenze di spazio

    > 2) nella prima schermata mi appare: IDE channel 0 master DVD

    0 slave CDR

    ok. sul primo canale IDE hai DVD e CD
    sul secondo canale ide non c'e' nulla.
    come siano visti i controller sata non so dirtelo. Che dice in
    proposito il manuale della scheda?

    > è normale questa schermata ? non doveva apparire SATA ?

    piu' che altro non capisco il master/slave nel caso del sata

    > 3) si devono istallare forse dei driver SATA?

    di certo, ma questi servono al sistema, non al bios (infatti il tuo
    disco e' rilevato)

    > S.O. Win XP

    il driver potrebbe essere gia' compreso in XP oppure dovrai usare
    quello fornito con la mother.
    All'avvio dell'installazione viene richiesto se vuoi installare driver
    di terze parti.
    Se inizialmente non li installi e xp non li ha di suo, te ne accorgi
    perche' qualche minuto dopo il sistema non trovera' alcun disco su cui
    fare l'installazione. In quel caso ripeti la procedura e quando
    richiesto fornisci i drivers

    Adriano

  3. Re: Istallazione disco SATA II

    Il 25/09/08, adriano ha detto :
> [...]

    > manuale della scheda?

    > piu' che altro non capisco il master/slave nel caso del sata

    Può apparire ancora la dicitura "master/slave" anche per i SA nel caso
    in cui si utilizzi la modalità Standard o Compatible...

  4. Re: Istallazione disco SATA II

    Grazie , mi è tutto più chiaro, di nuovo grazie.

    ..

+ Reply to Thread