RECUPERO DATI da HD esterno - Storage

This is a discussion on RECUPERO DATI da HD esterno - Storage ; Ciao ragazzi, non so come mai ma il mio HD esterno Maxtor DiamondMax Plus 9 200GB ATA/133 HDD ha smesso di funzionare. Il computer lo rileva, me non riesco a entrarci , dice "unità non trovata", e fa la stessa ...

  1. RECUPERO DATI da HD esterno

    Ciao ragazzi,

    non so come mai ma il mio HD esterno Maxtor DiamondMax Plus 9 200GB
    ATA/133 HDD ha smesso di funzionare.

    Il computer lo rileva, me non riesco a entrarci , dice "unità non
    trovata", e fa la stessa cosa anche in altri 2 PC con cui ho provato.
    Inoltre, se avvicino l'orecchio all'HD sento dei rumorini in loop, non
    so se è un dato da tenere in conto.

    Qualche consiglio ?
    grazie

    (vorrei salvarci i dati che ho su almeno ......)

  2. Re: RECUPERO DATI da HD esterno

    Il Wed, 24 Sep 2008 06:24:52 -0700 (PDT), Mimmo ha scritto:

    > Qualche consiglio ?

    Prima cosa ti provare ad attaccare l'hard disk direttamente al PC.
    Ovviamente se ciò invalida la garanzia verifica se è più importante
    recuperare i dati o perdere la garanzia...

  3. Re: RECUPERO DATI da HD esterno

    Andrea [Work] ha scritto:

    > Prima cosa ti provare ad attaccare l'hard disk direttamente al PC.
    > Ovviamente se ciò invalida la garanzia verifica se è più importante
    > recuperare i dati o perdere la garanzia...

    no no ormai la garanzia è gia scaduta da un pezzo

    domanda, nel PC ho due HD, per distinguere quello con dentro windows
    devo vedere quello che è MASTER vero?

  4. Re: RECUPERO DATI da HD esterno

    Mimmo ha scritto:
    [cut]
    > domanda, nel PC ho due HD, per distinguere quello con dentro windows
    > devo vedere quello che è MASTER vero?

    In linea di massima si, ma per averne la certezza:

    Start->Esegui->diskmgmt.msc

    Controlla quale disco ha una partizione di Sistema.

+ Reply to Thread