WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti - Storage

This is a discussion on WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti - Storage ; Ciao a tutti possibile che il WD MyBook World Edition 1Tb Ethernet abbia prestazioni cosė scadenti ? E' la prima versione , con 1 hd singolo da 1Tb e collegamento Gigabit LAN Cosa si puo' fare per migliorare un po ...

  1. WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    Ciao a tutti
    possibile che il WD MyBook World Edition 1Tb Ethernet
    abbia prestazioni cosė scadenti ?

    E' la prima versione , con 1 hd singolo da 1Tb
    e collegamento Gigabit LAN

    Cosa si puo' fare per migliorare un po le
    cose ... a parte smontare l'hd fisicamente
    ed usarlo come hd interno sata ?

    Grazie
    Luca

  2. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    On 23 Set, 08:49, "2fast" <2f...@toofastengine.it> wrote:
> [...]
    > e collegamento Gigabit LAN
    >
    > Cosa si puo' fare per migliorare un po le
    > cose ... a parte smontare *l'hd fisicamente

    Anche noi in ufficio abbiamo avuto problemi con un Mybook Ethernet, il
    problema č che il "processore" del disco č molto lento, quindi anche
    se collegato in gigabit lan č cmq "limitato" dal processore interno.

  3. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    2fast ha pensato forte :

    > Cosa si puo' fare per migliorare un po le
    > cose ... a parte smontare l'hd fisicamente
    > ed usarlo come hd interno sata ?

    temo non ci siano possibilita'.
    Non ho ancora visto un disco di rete economico che abbia prestazioni
    almeno decenti.
    Tempo fa avevo letto che dipenderebbe (almeno per quelli basati su
    linux embedded, ma lo sono quasi tutti) da una combinazione di hardware
    tirato per il collo _siamo a livello di un palmare_ e gestione samba
    molto approssimativa.

    Adriano

  4. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    "Sold|3r" ha scritto nel messaggio
> [...]

    pių o meno che transfer rate avete ?
    io circa 35 mbps
    (il resto della rete 280-300 mbps)

    Luca

  5. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    "adriano" ha scritto nel messaggio

> [...]
    | linux embedded, ma lo sono quasi tutti) da una combinazione di hardware
    | tirato per il collo _siamo a livello di un palmare_ e gestione samba

    Si, lo credo anche io, infatti anche nella gestione
    tramite http va lento , anche solo per cambiare
    l'orario ... se poi eseguo queste funzioni mentre
    il disco sta lavorando ... č pachidermico

    dici che anche il LaCie di pari fascia č cosė lento ?

    l'hacking che si trova in rete migliorerebbe la situazione ?

    grazie
    Luca

  6. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    2fast ha scritto:
    > "Sold|3r" ha scritto nel messaggio
    >
    > pių o meno che transfer rate avete ?
    > io circa 35 mbps
    > (il resto della rete 280-300 mbps)

    Praticamente non satura una 100Mbit.

    Ciao ... Dino

  7. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    "ginopilotino" ha scritto nel messaggio
    news:48d8abc9$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..
    2fast ha scritto:
    > pių o meno che transfer rate avete ?
    > io circa 35 mbps
    > (il resto della rete 280-300 mbps)

    |Praticamente non satura una 100Mbit.
    |Ciao ... Dino

    infatti ...č a dir poco ridicolo ...

  8. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    2fast ha scritto:
    > "ginopilotino" ha scritto nel messaggio
    > news:48d8abc9$0$1080$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..

    > infatti ...č a dir poco ridicolo ...

    Non sono riuscito a trovare test seri fatti sul mediavault.
    Se cominciassero ad usare atom pero' le prestazioni cambierebbero
    sicuramente di molto.

    Ciao ... Dino

  9. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    "ginopilotino" ha scritto nel messaggio
    news:48d8b0ee$0$1076$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..

> [...]

    Sembra che Intel qualcosina l'abbia gia' pronta
    http://www.hwupgrade.it/news/busines...tel_26580.html
    "Dopo l'annuncio dello scorso Intel Developer Forum, tenutosi nel mese di
    Agosto a San Francisco, emerge notizia del debutto della prima soluzione
    basata sull'architettura SoC, System on a Chip, di Intel. Parliamo del
    NAS/Network Appliance BIS-7750 dell'americana Habey, basato su processore
    Intel EP80579 con frequenze di clock sino a 1,2 GHz. Questa cpu č meglio
    nota con il nome in codice di Tolapai, e rappresenta per Intel il primo
    design SoC destinato ad utilizzi in prodotti di ridotte dimensioni con
    raffreddamento completamente passivo."

  10. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    2fast ha detto questo martedė :

    > dici che anche il LaCie di pari fascia č cosė lento ?

    si. oltretutto con lacie non e' che mi sia trovato cosi' bene in
    passato

    > l'hacking che si trova in rete migliorerebbe la situazione ?

    non per le prestazioni. L'hardware rimane quello che e' e cosi' i vari
    moduli che compongono il firmware.
    Se non altro pero' puoi aggiungergli un po' di funzioni: client
    torrent/emule; aggiornamento di dns dinamici; mini web server;
    slimserver per la musica in streaming; printer server....e cosi' via.
    Le prestazioni non saranno esaltanti, ma il consumo e rumore sono
    ridotti a zero

    Adriano

  11. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    | si. oltretutto con lacie non e' che mi sia trovato cosi' bene in
    | passato

    con i prodotti o con l'assistenza ?

> [...]
    | slimserver per la musica in streaming; printer server....e cosi' via.
    | Le prestazioni non saranno esaltanti, ma il consumo e rumore sono

    si, immaginavo
    la mia idea era quella di snellire il s.o.
    usando qualche altro sw linux pių efficiente

    ma in questo campo le mie conoscenze sono
    limitate e non mi ci avventurerei cosė
    facilmente .,, giusto per saoere

    Grazie
    Luca

  12. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

    Nel suo scritto precedente, 2fast ha sostenuto :

    > con i prodotti o con l'assistenza ?

    prodotti.

    > si, immaginavo
    > la mia idea era quella di snellire il s.o.
    > usando qualche altro sw linux pių efficiente

    Ammesso che sia possibile, visto che ci sono grossi limiti hardware,
    non so quanto possa essere semplice. Se il problema e' nella scarsa
    efficienza di samba, vorrebbe dire riscrivere quella parte di codice.

    > ma in questo campo le mie conoscenze sono
    > limitate e non mi ci avventurerei cosė
    > facilmente .,, giusto per saoere

    credo che un vecchio pc potrebbe essere la soluzione.
    Avresti un hardware comunque piu' che sufficiente, e consumi
    accetabili.
    Ci sono mini distribuzioni linux specifiche per realizzare dei nas.
    Volendo esagerare (ma salgono i costi), ci sarebbero le motherboard
    mini itx, senza ventole di bassi consumi.

    Adriano

  13. Re: WD MyBook WE 1Tb Ethernet e prestazioni scadenti

> [...]
    | Volendo esagerare (ma salgono i costi), ci sarebbero le motherboard
    | mini itx, senza ventole di bassi consumi.

    l'utilizzo č di nas multimediale
    quindi le prestazioni non sono cosi' determinanti

    altri test hanno evidenziato che in lettura si
    ottengono 65/70 mbps ed anche con pių
    fonti di accesso il nas risponde bene

    in lettura son dolori ... 35mbps e blocchi
    in casi di accessi simultanei

    grazie per le risposte
    Luca

+ Reply to Thread