Spero di non essere OT ma non ho trovato un gruppo che apparentemente fosse
pi adatto.

Vengo al dunque: microSD, durante vari smanettamenti fra telefono e pc
mentre trasferivo dati si sganciato il cavo. Sul telefono la carta ha
cominciato a funzionare male, il pc ha proprio smesso di vederla, anche
tramite il suo adattatore.
Decido di formattare la carta, quindi comincio a salvare files e cartelle
che servivano spostandoli sulla memoria interna al cell e cancellando roba
che non serviva. Ad un certo punto nemmeno pi il cell vede la scheda,
come se non esistesse. Che abbia calncellato qualche file di sistema??? (ma
non dovrebbero esser nascosti???)
Ho provato diversi software di data rescue per flash card, tutti vedono la
scheda (risorse del computer si impalla) esplorano ma non trovano file, ma
non permettono la formattazione. Non che mi interessi recuperare file, le
cose importanti sono state salvate, ma mi interesserebbe capire se la scheda
rovinata irreparabilmente oppure c' ancora speranza che funzioni...e in
questo caso come fare a maneggiarla???

ringrazio fin da ora chi riuscir a darmi una mano ;o)

un saluto a tutti,
Bajkal