Valutazione usato WD Raptor 150Gb - Storage

This is a discussion on Valutazione usato WD Raptor 150Gb - Storage ; Salve a tutti! Sono in trattativa con un altro utente del NG per vendere l'hd in sign e ci siamo accordati - per quanto riguarda il prezzo - al Vostro Insindacabile Giudizio. :-) Dunque, di questi hd ne ho 5, ...

  1. Valutazione usato WD Raptor 150Gb

[...]

    Dunque, di questi hd ne ho 5, ecco la lista:
    - 1 Raptor 150Gb (WD1500ADFD) datato 30.09.2006
    - 2 Raptor 150Gb (WD1500ADFD) datati 04.12.2006
    - 1 Raptor 150Gb (WD1500ADFD) che mi si e' rotto e sto' aspettando che mi
    torni quello nuovo dall'RMA
    - 1 RaptorX 150Gb (WD1500AHFD) datato 2008 e mai usato

    I primi 3 sono stati per un annetto in raid0, hanno ovviamente ancora la
    garanzia di 5 anni WD (quindi fino al 2011). Il quarto credo valga di meno,
    perche' non sono sicuro che si possa fare l'RMA di un hd gia' dato in
    sostituzione e perche' non so' se mandano un hd nuovo o un rigenerato.
    L'ultimo l'ho usato solo per smontare la scheda logica per vedere se
    resuscitava quello rotto (ovviamente no!).
    La parola alla giuria!
    Ciao!
    Baio
    --
    Silverstone TJ07 - Phenom 9950BE - Gigabyte MA790FX-DQ6
    2x2Gb Geil Esoteria 6400 5-5-5-15 - Enermax Galaxy 1000W

  2. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Baio ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
    > torni quello nuovo dall'RMA
    > - 1 RaptorX 150Gb (WD1500AHFD) datato 2008 e mai usato

    Con tutta la roba che hai in casa (ricordo i vecchi post) ... puoi fare
    un piccolo CERN lol

    --

    Ciao Andrea

  3. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Dopo dura riflessione, AndreaAP ha scritto :
    > Baio ha usato la sua tastiera per scrivere :

    > Con tutta la roba che hai in casa (ricordo i vecchi post) ... puoi fare un
    > piccolo CERN lol

    In effetti, non sarebbe una cattiva idea...DDDD

  4. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: mn.aae57d892440abfe.91136@alientech.it,
    Lorenz ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

    | In effetti, non sarebbe una cattiva idea...DDDD

    Se e' per questo ho d'avanzo anche un 120Gb ed un 500Gb... ;-)
    Ma parliamo d'affari, sparatemi qualche cifra che non sono mai aggiornato
    sulle quotazioni dell'usato...
    Ciao!
    Baio
    --
[...]

  5. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Nel suo scritto precedente, Baio ha sostenuto :

    > Se e' per questo ho d'avanzo anche un 120Gb ed un 500Gb... ;-)
    > Ma parliamo d'affari, sparatemi qualche cifra che non sono mai aggiornato
    > sulle quotazioni dell'usato...

    imho, solitamente l'usato non dovrebbe superare il 50 / 60% del prezzo
    attuale del nuovo, anche se in garanzia. A maggior ragione se si tratta
    di componenti critici. In campo informatico poi, l'obsolescenza di un
    determinato componente arriva con tale rapidita' da azzerare i prezzi
    dell'usato.
    Nel caso di un hard disk (ma forse e' una mia idiosincrasia) non mi
    affiderei mai a prodotti usati, nemmeno su un pc da usare per il
    tetris.
    Hai gia' visto su ebay a quanto vengono prodotti simili? cosi', tanto
    per avere un'idea.

    Adriano

  6. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Dopo dura riflessione, Baio ha scritto :
> [...]

    > Se e' per questo ho d'avanzo anche un 120Gb ed un 500Gb... ;-)
    > Ma parliamo d'affari, sparatemi qualche cifra che non sono mai aggiornato

    Mah... potresti chiedere in totale sui 300/350 euro.

  7. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: mn.accc7d890b56344e.90087@invalid,
    adriano ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

> [...]
    | tetris.
    | Hai gia' visto su ebay a quanto vengono prodotti simili? cosi', tanto

    Con il "Compra subito" siamo sui 150-160 euro, per l'usato e' difficile
    dirlo perche' le aste partono dal basso... Su internet il nuovo sta' sugli
    stessi prezzi...
    Dici che allora 75 euro ad hd li posso chiedere?
    Ciao e grazie.
    Baio
    --
[...]

  8. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: mn.ad0e7d893b4ea21c.91136@alientech.it,
    Lorenz ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

    | Mah... potresti chiedere in totale sui 300/350 euro.

    Scusami Lorenz, ma stai dicendo per tutti e 5 i Raptor?
    Ciao!
    Baio
    --
[...]

  9. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Sembra che Baio abbia detto :

> [...]
    > stessi prezzi...
    > Dici che allora 75 euro ad hd li posso chiedere?

    come ti dicevo, io non li comprerei per questioni di sicurezza.
    comunque ipotizzando che siano in ottime condizioni, direi che
    si....una settantina di euro li puoi chiedere. Magari parti piu' alto
    per arrivare a quella cifra trattando un po', o magari parti piu' alto
    e sconta un po' se te li prendono in blocco

    Adriano

  10. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: mn.b4457d89dc5789e7.90087@invalid,
    adriano ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

    | come ti dicevo, io non li comprerei per questioni di sicurezza.
    Sono assolutamente d'accordo con te...

> [...]
    | per arrivare a quella cifra trattando un po', o magari parti piu' alto
    | e sconta un po' se te li prendono in blocco
    Ok!
    Grazie ancora!
    Ciao!
    Baio
    --
[...]

  11. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Baio ha detto questo luned́ :

    > Ok!

    fra l'altro, separatamente, io e Lorenz siamo arrivati piu' o meno alla
    stessa cifra: 5 dischi (x 70) = 350 euro

    > Grazie ancora!

    figurati

    ciao

    Adriano

  12. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Il 22/09/08, Baio ha detto :
    > __________________________________________________ ___________
    >
    > Nel messaggio: mn.ad0e7d893b4ea21c.91136@alientech.it,
    > Lorenz ha scritto:
    > __________________________________________________ ___________

    > Scusami Lorenz, ma stai dicendo per tutti e 5 i Raptor?

    Ho tralasciato la coppia da 150GB datata 12-2006...
    Con quelli allora facciamo 550 euro... va bene? )

  13. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    Lorenz ha pensato forte :

    > Con quelli allora facciamo 550 euro... va bene? )

    Vende tutto per comprare il velociraptor da 300gb lol

    --

    Ciao Andrea

  14. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: mn.b4ab7d89c1c4060e.91136@alientech.it,
    Lorenz ha scritto:
    __________________________________________________ ___________

    | Ho tralasciato la coppia da 150GB datata 12-2006...
    | Con quelli allora facciamo 550 euro... va bene? )

    Ma mica mi stavo lamentando!! :-)
    Era per conferma...
    Ciao! ;-)
    Baio
    --
[...]

  15. Re: Valutazione usato WD Raptor 150Gb

    __________________________________________________ ___________

    Nel messaggio: 6jqbvrF4ae8sU1@mid.individual.net,
    AndreaAP ha scritto:

    | Vende tutto per comprare il velociraptor da 300gb lol

    Veramente ne ho gia' due su'... ;-)
    Ti dico pero' che se non ne fosse partito uno da 150, ancora avrei quelli...
    diciamo che e' stata una necessita'... :-D
    Ciao!
    Baio
    --

+ Reply to Thread