Pendrive con blocco hardware della scrittura - Storage

This is a discussion on Pendrive con blocco hardware della scrittura - Storage ; Per lavoro tengo sulla penna i vari programmi di pulizia, antivirus, etc (oltre che su CD, ma sulla penna li aggiorno molto più spesso). Visto che certi virus si copiano sulla chiavetta, si corre il rischio di farla diventare veicolo ...

  1. Pendrive con blocco hardware della scrittura

    Per lavoro tengo sulla penna i vari programmi di pulizia, antivirus, etc
    (oltre che su CD, ma sulla penna li aggiorno molto più spesso). Visto che
    certi virus si copiano sulla chiavetta, si corre il rischio di farla
    diventare veicolo di infezione.
    Qualche anno fa avevo una chiavetta della kingmax (mi pare) da 512 o 1 GB
    che aveva il blocco hardware della scrittura. Ora, guardandomi nei negozi
    quà in giro non ne trovo nessuna che abbia il blocco hw. Ok, ci sono con
    partizioni, programmi, e cavolate varie, ma mi interesserebbe una semplice
    chiavetta che venga vista dal sistema come HDD usb e basta (quella che uso
    ora viene vista anche come floppy e non tutti i sistemi la digeriscono per
    aggiornare il bios ad esempio) che spostando una levetta blocco in
    scrittura.
    Qualcuno le ha viste ancora in giro? Dimensioni direi 1 o 2 GB (per stare
    molto tranquilli)

  2. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    Cava ha scritto:
> [...]
    > scrittura.
    > Qualcuno le ha viste ancora in giro? Dimensioni direi 1 o 2 GB (per stare

    Forse questo fa al caso tuo:

    http://computer-acquisti.com/blog/co...irus-e-trojan/
    http://www.gaijin.at/dlusbwp.php
    Si chiama USB Write Protector ed è freeware. Il primo link è in italiano
    e spiega come funziona il software, l'altro è in tedesco ma contiene
    il link per scaricare il programma multilingue.

    Ciao!

    Nep

  3. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    interessante, però richiede XP per funzionare. Le mie chiavette USB sono un
    po' "zocc____e"... Vanno in qualsiasi computer (e nelle scuole ci sono
    ancora parecchi me e 98 purtroppo...)

    Grazie però!!!

  4. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    > interessante, però richiede XP per funzionare. Le mie chiavette USB sono
> [...]

    sai cosa fare? comprati un memory card SD e relativo lettore di scheda SD (è
    grande quanto una chiavetta): su ogni sd c'è una levettina che spostandola
    mette la sd in sola lettura! Direi che questo fa al caso tuo! Ormai le SD
    son di tutte le dimensioni e velocità, e costan come le chiavette.
    Assicurati che abbiano quella levettina (è proprio su un lato), si sa mai
    che inizino a produrne senza!

    Ciao

  5. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    Scriveva Cava mercoledì, 17/09/2008:
> [...]
    > ad esempio) che spostando una levetta blocco in scrittura.
    > Qualcuno le ha viste ancora in giro? Dimensioni direi 1 o 2 GB (per stare

    Twinmos M1 (ne ho una io da 2 giga) ha la levetta sul lato da spostare
    (come per i floppy) per attivare la protezione.

    http://www.twinmos.com/flash/flash_p_usb20_md_m1.html#s

    --

    Ciao Andrea

  6. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    quella ce l'ho, ma devo prendere un lettore diverso. il mio è un
    catafalco...

  7. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    thanks... Mo guardo se la trovo....

  8. Re: Pendrive con blocco hardware della scrittura

    > quella ce l'ho, ma devo prendere un lettore diverso. il mio è un
    > catafalco...

    costan 5 euro e li trovi ovunque, specie su internet.

+ Reply to Thread