Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"... - Storage

This is a discussion on Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"... - Storage ; Infatti con i recenti modelli si possono memorizzare fino a ben 240GB di dati... la velocitÓ di rotazione Ŕ pari a 4200rpm, la cache arriva fino ad 8MB e il tempo d'accesso dichiarato equivale a 15ms. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15353...

  1. Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

[...]

  2. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    "Lorenz"
> [...]
    > dati... la velocitÓ di rotazione Ŕ pari a 4200rpm, la cache arriva fino ad
    > 8MB e il tempo d'accesso dichiarato equivale a 15ms.

    speriamo che siano anche un po' affidabili, visto che nel settore 2,5
    toshiba ha sempre sfornato materiale davvero poco brillante in questo senso.

  3. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    atrejus ha spiegato il 11/09/08 :
    > "Lorenz"

    > speriamo che siano anche un po' affidabili, visto che nel settore 2,5 toshiba
    > ha sempre sfornato materiale davvero poco brillante in questo senso.

    Mah, non mi pare che la percentuale di guasti sia sensibilmente
    superiore rispetto alle altre marche... concordo invece che
    prestazionalmente parlando non siano mai stati nulla di che.

  4. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

> [...]

    > rispetto alle altre marche... concordo invece che prestazionalmente
    > parlando non siano mai stati nulla di che.

    parlavo con un responsabile di una grossa azienda che impiegava notebook
    toshiba per i dipendenti ... i notebook schiattavano sempre per l'hd.. e
    anche come notebook con hd saltato all'improvviso e portati al mio
    lab...tanti tanti toshiba purtroppo.
    Apprezzo sempre i seagate in ambito notebook come desk: cedono
    progressivamente, se uno guarda lo smart vede valori di settori riallocati
    in lenta crescita e corre ai ripari. Non apprezzo gli hd che hanno guasti
    improvvisi non preannunciati dallo smart. IMHO seagate ha testine e
    ambaradan che le gestisce molto affidabili e magari difettano un po' sulla
    durata del supporto magnetico.

  5. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    Dopo dura riflessione, atrejus ha scritto :
> [...]

    > toshiba per i dipendenti ... i notebook schiattavano sempre per l'hd.. e
    > anche come notebook con hd saltato all'improvviso e portati al mio

    Pure io tempo fa ho parlato con dei dirigenti e la percentuale di
    guasti totali non pendevano sensibilmente a favore di Toshiba...

> [...]
    > lenta crescita e corre ai ripari. Non apprezzo gli hd che hanno guasti
    > improvvisi non preannunciati dallo smart.

    Ricordiamoci per˛ che nemmeno le rilevazioni SMART sono infallibili...
    anzi. Mi si son fottuti negli anni diversi HD dove il giorno prima i
    valori risultavano tutti nella norma, settori riallocati compresi.

    > IMHO seagate ha testine e ambaradan
    > che le gestisce molto affidabili e magari difettano un po' sulla durata del
    > supporto magnetico.

    Strano... in genere il supporto magnetico Ŕ uno dei pochi elementi
    abbastanza standardizzati in un HD ed Ŕ prodotto solo da un paio di
    aziende in tutto il mondo.

  6. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio
    > Infatti con i recenti modelli si possono memorizzare fino a ben 240GB

    scusa se mi intrometto , sai qual Ŕ la capienza massima per i dischi da 2.5
    pollici con interfaccia IDE ?
    non riesco a trovarne oltre i 250GB....

  7. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    Sembra che f.rouge abbia detto :
    > "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > scusa se mi intrometto , sai qual Ŕ la capienza massima per i dischi da 2.5
    > pollici con interfaccia IDE ?
    > non riesco a trovarne oltre i 250GB....

    MisÓ che quella Ŕ la dimensione massima che puoi trovare...

  8. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    > MisÓ che quella Ŕ la dimensione massima che puoi trovare...

    spero che ci sbagliamo :-) , grazie

  9. Re: Toshiba e nuovo record di capacitÓ per HD da 1.8"...

    Scriveva f.rouge lunedý, 15/09/08:
    > "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > spero che ci sbagliamo :-) , grazie

    Ormai produttori puntano sempre pi¨ sui modelli SA e via via
    trascureranno sempre di pi¨ quelli IDE... perci˛ sarÓ difficile
    che buttino fuori modelli con capacitÓ maggiore.

    E poi tanto per rimanere in tema di capacitÓ leggi qui

    http://tinyurl.com/5umly2

    In ambito Mobile Seagate ha abbattuto la barriera del mezzo tera...

+ Reply to Thread