solo con il 2 HD.... - Storage

This is a discussion on solo con il 2 HD.... - Storage ; il mio sistema si avvia correttamente solo se presente il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp sono 2 sata, no raid che puo essere?...

  1. solo con il 2 HD....

    il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp
    sono 2 sata, no raid
    che puo essere?

  2. Re: solo con il 2 HD....

    Scriveva boston marted, 09/09/08:
    > il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    > il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp
    > sono 2 sata, no raid
    > che puo essere?

    Curioso... che MB hai? Inoltre gli HD sono IDE o SA?

  3. Re: solo con il 2 HD....

    boston ha scritto:
    > il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    > il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp
    > sono 2 sata, no raid
    > che puo essere?

    A sistema avviato controlla che non ci siano partizioni di sistema sul
    secondo disco, potrebbe essere quello il problema.

  4. Re: solo con il 2 HD....

    boston ha spiegato il 09/09/2008 :
    > il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    > il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp
    > sono 2 sata, no raid
    > che puo essere?

    E' strana sta cosa. Non che hai impostato lo swap sul secondo disco?
    Anche se fosse cos cmq non dovrebbe fermarsi li ma piu avanti.

    Se li metti tutti e due e fai uno scandisk che succede?

    Hai provato a mettere solo quello con il SO e a fare un chkdsk -p -r
    dalla console di ripristino?

  5. Re: solo con il 2 HD....

    "Enrico ICQ # 23239603"
    >provato a mettere solo quello con il SO e a fare un chkdsk -p -r dalla
    >console di ripristino?

    si, niente
    il problema forse proprio dovuto alla swap
    il sistema che non parte una immagine e lo swap era
    impostato nel hd originale che ora formattato
    cosa potrei altro fare....

  6. Re: solo con il 2 HD....

    Sembra che boston abbia detto :
> [...]

    > il problema forse proprio dovuto alla swap
    > il sistema che non parte una immagine e lo swap era
    > impostato nel hd originale che ora formattato

    Intanto bisogna capire se lo swap di qualche sw o il file di paging,
    presumibilmente il paging ma dovrebbe dirti che non lo trova e non
    farti loggare, non bloccarsi semplicemente nella schermata azzurra...
    Cmq se il paging avvia con il secondo disco inserito e fagli cambiare
    lettera di unit al pagefile.sys

  7. Re: solo con il 2 HD....

    "Enrico ICQ # 23239603" <
> [...]
    > loggare, non bloccarsi semplicemente nella schermata azzurra...
    > Cmq se il paging avvia con il secondo disco inserito e fagli cambiare

    ok ho impostato lo swap sul disco giusto
    ma quando tento di formattare il 2 hd
    dal quale non partito il sistema mi da partizione primaria
    attualmente in uso....

  8. Re: solo con il 2 HD....

    Sembra che boston abbia detto :

    > ok ho impostato lo swap sul disco giusto
    > ma quando tento di formattare il 2 hd
    > dal quale non partito il sistema mi da partizione primaria
    > attualmente in uso....

    Elimina la partizione e ricreane un altra ^____^

  9. Re: solo con il 2 HD....

    "Enrico ICQ # 23239603"
    > Elimina la partizione e ricreane un altra ^____^

    ecco...
    non parte

  10. Re: solo con il 2 HD....

    banalmente hai la memoria virtuale o alcuni software che si caricano in fase
    di boot piazzati su tale II hd. In teoria dovrebbe avviare =, in pratica in
    vari case accade quel che noti.

    "boston" ha scritto nel messaggio
    > il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    > il secondo hd

  11. Re: solo con il 2 HD....

    Scriveva boston marted, 09/09/2008:

    > ecco...
    > non parte

    Due parole di piu potresti spenderle...
    Non parte che vuol dire? Non si avvia il pc, inizia a caricare il SO e
    si blocca, arriva a caricare windows e poi da un messaggio di errore,
    c' una schermata blu, esce superman dallo schermo... insomma che
    succede?

  12. Re: solo con il 2 HD....

    On Tue, 09 Sep 2008 10:09:32 +0200, boston wrote:

    >il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    >il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp
    >sono 2 sata, no raid
    >che puo essere?

    Qual la storia del secondo disco?
    Nel senso: quando stato collegato?

    e quelle che non lo capiscono.

  13. Re: solo con il 2 HD....

    > il mio sistema si avvia correttamente solo se presente
    > il secondo hd altrimenti si ferma alla schermata azzurrina con logo xp
    > sono 2 sata, no raid
    > che puo essere?

    prova a reistallare windows xp sul secondo HD e vedere cosa succede

    dopo fa ripartire sul primo HD come hai sempre fatto

+ Reply to Thread