Aiuto: Deframmentare un nas - Storage

This is a discussion on Aiuto: Deframmentare un nas - Storage ; Salve a tutti, ho recentemente acquistato una unitÓ NAS Promise Smartstore e vorrei deframmentare l'unitÓ in questione ma nessuno dei programmi in mio possesso vede l'Hard disk in questione. Qualcuno pu˛ indicarmi quale software Ŕ necessario per tale operazione?? PS. ...

  1. Aiuto: Deframmentare un nas

[...]

    PS. Ho provato il software di windows, O&O defrag Professional, diskeeper
    server enterprise edition senza ottenere nrisultati.

    Grazie mille per l'eventuale risposta.

  2. Re: Aiuto: Deframmentare un nas

    Harlock72 wrote:

    > ho recentemente acquistato una unitÓ NAS Promise Smartstore e vorrei
    > deframmentare l'unitÓ in questione ma nessuno dei programmi in mio possesso

    Giusto per curiosita`: perche`?

    > vede l'Hard disk in questione. Qualcuno pu˛ indicarmi quale software Ŕ
    > necessario per tale operazione??

    Uhm... Potrebbe essere che non ci sia?

    In linea di principio, per deframmentare un'unita`,
    si deve avere un software che "capisca" il file
    system che c'e` sopra.

    Un NAS potrebbe avere, sempre in linea di principio,
    un file system qualunque, magari proprietario.

    Quindi non e` detto sia possibile.

    Potrei sbagliarmi, comunque.

    bye,

    --