vecchio HD, vecchia mobo: temperature altissime.... - Storage

This is a discussion on vecchio HD, vecchia mobo: temperature altissime.... - Storage ; o meglio credo che siano altissime... La mainboard una abit Bh-6 (chipset Intel 440BX, cpu coppermine 566Mhz - celeron -) l'Hd un IBM 40Gb, 7200rpm ata 100 (settato ata 33). Speedfan 4.32 mi rileva una temperatura della cpu ...

  1. vecchio HD, vecchia mobo: temperature altissime....

    o meglio credo che siano altissime...
    La mainboard una abit Bh-6 (chipset Intel 440BX, cpu coppermine 566Mhz -
    celeron -) l'Hd un IBM 40Gb, 7200rpm ata 100 (settato ata 33).
    Speedfan 4.32 mi rileva una temperatura della cpu di 38-40 e una
    temperatura di 48-50 e pi per l'hd !!!
    A me sembra esageratamente alta la temperatura dell'HD, e visto che proprio
    freschetto non fa .... dite che meglio lasciare il *vecchio* pc a riposo ?
    Magari apro il case, per a me sembrano temperature esagerate in ogni caso e
    sopotutto non vedo perch senza OC con case chiuso c' questo
    inconveniente.....(la scheda video una ati radeon 9500pro)

  2. Re: vecchio HD, vecchia mobo: temperature altissime....

    Loop wrote:
> [...]
    > temperature esagerate in ogni caso e sopotutto non vedo perch senza
    > OC con case chiuso c' questo inconveniente.....(la scheda video

    Ho anche io la stessa MB e un maxtor 40 Gb....pi o meno le temperature
    sono quelle e non mi sembrano fuori dalla norma. Considera che un tempo
    per quelle cp non si curava molto il radiatore e che in questi giorni
    (almeno da me) siamo sempre sui 30 in casa.

+ Reply to Thread