BOX esterno per NAS e ventola di raffreddamento - Storage

This is a discussion on BOX esterno per NAS e ventola di raffreddamento - Storage ; Ciao a tutti! Ho un box esterno per NAS che ha sempre funzionato bene fino a stamattina, quando la ventolina di raffreddamento dell'hard disk Ŕ diventata inspiegabilmente molto rumorosa. Ho provato ad aprire il box ed ho verificato che essa ...

  1. BOX esterno per NAS e ventola di raffreddamento

[...]

    ed ho verificato che essa gira correttamente, buttando aria fredda
    fuori dal box... Tuttavia, mi sembra che verso il disco non sia
    convogliata aria fredda... Eppure il disco funziona correttamente, non
    mi ha mai dato problemi di raffreddamento, considerando che lo tengo
    acceso 24 ore al giorno. Mi stavo chiedendo... Cosa succederebbe se
    staccassi la ventola? Considerando che in pratica non viene
    convogliata aria fredda sul disco, la cosa potrebbe comunque portare
    qualche problema?

    Grazie in anticipo e scusate per la particolaritÓ della domanda :-)
    --
    Marco Minerva [MCPD], marco.minerva@gmail.com
    http://blogs.ugidotnet.org/marcom

  2. Re: BOX esterno per NAS e ventola di raffreddamento

    marco.minerva@gmail.com ha spiegato il 03/08/08 :
> [...]
    > staccassi la ventola? Considerando che in pratica non viene
    > convogliata aria fredda sul disco, la cosa potrebbe comunque portare

    Potrebbe... specialmente se il case Ŕ fatto totalmente con materiale
    plastico.

  3. Re: BOX esterno per NAS e ventola di raffreddamento

    On 3 Ago, 16:39, Lorenz wrote:
    > marco.mine...@gmail.com ha spiegato il 03/08/08 :

    > Potrebbe... specialmente se il case Ŕ fatto totalmente con materiale
    > plastico.

    Hum... Ci avevo pensato, per˛ a sembra che non ci sia ricircolo di
    aria fredda all'interno del box... Secondo te ho la possibilitÓ di
    trovare solo la ventola? Vorrei provare a sostituirla...

    --
    Marco Minerva [MCPD], marco.minerva@gmail.com
    http://blogs.ugidotnet.org/marcom

+ Reply to Thread