MacBook non mi fa mettere file su HD esterno - Storage

This is a discussion on MacBook non mi fa mettere file su HD esterno - Storage ; Ho dei file su un HD esterno Olidata d 500GB..ho provato a mettere altri dati passandoli da un MacBook (Air) ma mi dice: "L'elemento "nome del file" non può essere spostato perchè "nome cartella sull'HD esterno" non può essere modificato"....e ...

  1. MacBook non mi fa mettere file su HD esterno

    Ho dei file su un HD esterno Olidata d 500GB..ho provato a mettere altri
    dati passandoli da un MacBook (Air) ma mi dice: "L'elemento "nome del
    file" non può essere spostato perchè "nome cartella sull'HD esterno" non
    può essere modificato"....e così anche nelle altre cartelle
    dell'HD...sono andato sull'icona dell'HD nel Finder e ho cliccato col
    tasto destro...ho cliccato "ottieni informazioni" e mi dice, in fondo
    alle info dell'HD...nell'ultima riga(cioè "condivisioni e permessi"):
    "puoi solo leggere"....coooooosaaaa!!!!??? ma perchè ?? posso solo
    leggere ??
    perchè non mi fa scrivere ?
    che palle...
    come devo fare a poter scrivere ?
    Sto Olidata mi sta dando solo problemi.

  2. Re: MacBook non mi fa mettere file su HD esterno

    " lucignolo yb6y.vt" ha
    scritto nel messaggio news:4891e671$0$1071$4fafbaef@reader2.news.tin.it
> [...]
    > alle info dell'HD...nell'ultima riga(cioè "condivisioni e permessi"):
    > "puoi solo leggere"....coooooosaaaa!!!!??? ma perchè ?? posso solo

    A me succede raramente con una chiave USB e una SD Card, che raramente mi
    dice che posso solo leggere.. allora stacco e riattacco chiave e poi ci
    riesco..
    Bye

    --
    psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
    togli Sir. e cita il messaggio ; ]

  3. Re: MacBook non mi fa mettere file su HD esterno

    lucignolo yb6y.vt
    wrote:

    > "puoi solo leggere"....coooooosaaaa!!!!??? ma perchè ?? posso solo
    > leggere ??
    > perchè non mi fa scrivere ?

    perché NTFS (è formattato così, vero?) non lo permette, essendo un file
    system proprietario, le cui caratteristiche non sono pubbliche.

    puoi usare questo, a tuo rischio però (a me funziona benino):

    http://www.macupdate.com/info.php/id/24481/ntfs-3g

    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

+ Reply to Thread