come formattare a basso livello un hd da 2.5? - Storage

This is a discussion on come formattare a basso livello un hd da 2.5? - Storage ; ho un hard disk toshiba da 2.5 con alcuni cluster danneggiati, e vorrei provare a formattarlo a basso livello. sul sito toshiba non ci sono tool appositi, ma ho letto che powermax dovrebbe funzionare. il problema Ŕ che, collegandolo ad ...

  1. come formattare a basso livello un hd da 2.5?

    ho un hard disk toshiba da 2.5 con alcuni cluster danneggiati, e vorrei
    provare a formattarlo a basso livello.
    sul sito toshiba non ci sono tool appositi, ma ho letto che powermax
    dovrebbe funzionare. il problema Ŕ che, collegandolo ad un cassettino usb e
    avviando powermax da cd o da floppy, non compare nella lista degli hard disk
    su cui Ŕ possibile intervenire.
    gli unici portatili che ho a disposizione hanno dischi serial ata, quindi
    non posso collegarlo come primario.
    che fare?

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  2. Re: come formattare a basso livello un hd da 2.5?

    THE SUN ha scritto:
> [...]
    > su cui Ŕ possibile intervenire.
    > gli unici portatili che ho a disposizione hanno dischi serial ata, quindi

    Utilizza un adattatore da 2,5 a 3,5.. comunque non puoi formattarlo a
    basso livello.. Con powermax al massimo lo riempi di zeri

  3. Re: come formattare a basso livello un hd da 2.5?

    Scriveva Kintaro Hoe giovedý, 31/07/08:

    > Utilizza un adattatore da 2,5 a 3,5.. comunque non puoi formattarlo a basso
    > livello.. Con powermax al massimo lo riempi di zeri

    Quoto...)

  4. Re: come formattare a basso livello un hd da 2.5?

    THE SUN ha detto questo giovedý :
    > ho un hard disk toshiba da 2.5 con alcuni cluster danneggiati, e vorrei
    > provare a formattarlo a basso livello.

    sperando che i settori tornino buoni?
    lascia perdere.
    La formattazione a basso livello si fa con l'apposito tool fornito dal
    produttore dell'hard disk; se non ce', e' perche' non serve.
    Se i cluster danneggiati stanno aumentando, semplicemente e' ora di
    sostituire l'hard disk prima che sia troppo tardi

    Adriano

+ Reply to Thread