HD da 320GB ... problemi di formattazione ... - Storage

This is a discussion on HD da 320GB ... problemi di formattazione ... - Storage ; Ciao a tutti, Ho un HD da 320 GB e "devo" (per motivi legati alla visibilitÓ con tutti i S.O.) a formattarlo con FAT 32, i problemi che ho riscontrato sono : 1) XP Prof. con Service pack 3 non ...

  1. HD da 320GB ... problemi di formattazione ...

    Ciao a tutti,

    Ho un HD da 320 GB e "devo" (per motivi legati alla visibilitÓ con tutti i
    S.O.) a formattarlo con FAT 32, i problemi che ho riscontrato sono :

    1) XP Prof. con Service pack 3 non mi consente assolutamente di scegliere
    questo formato ! ... Ormai la Microsoft stÓ cominciando a Romp... un po' e
    dettare legge !!!
    2) Ho provato con un W2000 Server ma trovo dei problemi .. il sistema mi
    continua a dire che il disco Ŕ troppo grande. Per formattarlo con questo
    S.O.
    Ho provato con le impostazioni di defaul ma mi Ŕ andata buca allora ho
    provato a settare diversamente i cluster .. ma l'esito Ŕ lo stesso, ho
    eseguito questa procedura:
    A) Creato partizione Primara
    B) Assegnato lettera UnitÓ
    C) Scelto FAT32
    D) dimensione del cluster (secondo informazioni su Internet) 32K (ho provato
    anche con 16 e 64 ) ma ho sempre problemi di formattazione !!!! (non finisce
    e mi dice che il disco Ŕ troppo grande) !

    Avete qualche consiglio ?
    Qualche software (free) da scaricare ?

    Grazie Mille !!

    Filippo

  2. Re: HD da 320GB ... problemi di formattazione ...

    On Wed, 30 Jul 2008 08:29:31 GMT, fi...@libero.it (filippo_260367)
    wrote:
    >Ho un HD da 320 GB e "devo" (per motivi legati alla visibilitÓ con tutti i
    >S.O.) a formattarlo con FAT 32, i problemi che ho riscontrato sono :

    >Avete qualche consiglio ?
    >Qualche software (free) da scaricare ?

    Non tentare pi¨ con i sistemi Win2000 e successivi, non c'Ŕ alcuna
    speranza.
    Formattalo con un live cd di Linux.

    e quelle che non lo capiscono.

  3. Re: HD da 320GB ... problemi di formattazione ...

    Valerio Vanni ha pensato forte :

    > Non tentare pi¨ con i sistemi Win2000 e successivi, non c'Ŕ alcuna
    > speranza.
    > Formattalo con un live cd di Linux.

    O se magari ce l'ha giÓ con Partition Magic ad esempio...

  4. Re: HD da 320GB ... problemi di formattazione ...

    Lorenz wrote:

    > O se magari ce l'ha giÓ con Partition Magic ad esempio...

    o con un Mac.
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

  5. Re: HD da 320GB ... problemi di formattazione ...

    Grazie mille per la dritta (ho scarcato l'ultima versione di Obuntu...
    grande !)

    fatto !!!!

    Ciao

    Il 30 Lug 2008, 13:20, Valerio Vanni ha scritto:

> [...]
    > Formattalo con un live cd di Linux.
    >

    > --
    > Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema

    binario