Salve,
ho una rete LAN (100MBps) di 6 pc ed 1 server.
L'unica funzionalitą del server č la condivisione di file.
Infatti tutti i 6 pc prelevano i file che servono direttamente da esso.
3 pc della rete sono adibiti al disegno cad (viene usato Autodesk Inventor).
Il problema č che da diversi mesi i pc adibiti al disegno cad sono
rallentati.

Il server ha queste caratteristiche di storage:

Controller IDE NVIDIA nForce3 250 Parallel ATA Controller(v2.6)
Controller IDE NVIDIA nForce3 250 Serial ATA Controller (v2.6)
Controller di archiviazione Silicon Image SiI 3114 SATARaid Controller
Unitą disco SiI RAID 1 Set 0 SCSI Disk Device (232 GB)
Unitą disco WDC WD1200JD-00HBB0 (111 GB, IDE)
Unitą ottica _NEC DVD_RW ND-3500AG (DVD+R9:4x, DVD+RW:16x/4x,
DVD-RW:16x/4x, DVD-ROM:16x, CD:48x/24x/48x DVD+RW/DVD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART OK
Silicon Image SiI 3114 SATARaid Controller

la situazione non mi č proprio chiara.
- Innanzitutto volevo capire se i 2 dischi sono in RAID, cosa che non credo.
- Poi vi chiedo qual č la soluzione migliore da adottare nella
configurazione che ho presentato.

Grazie