Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili? - Storage

This is a discussion on Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili? - Storage ; Devo assemblare un pc nuovo, abbastanza economico... mi chiedevo se gli HD in oggetto possono definirsi - Molto performanti - Silenziosi abbastanza - Soprattutto affidabili Vanno bene o a parità di prezzo esiste qualcos'altro di meglio? Grazie in anticipo P.S.: ...

  1. Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

[...]

    P.S.: sarà montato in case con ventola di raffreddamento anteriore nel
    cassettino dell'HD.

  2. Re: Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

    Su "it.comp.hardware.storage", ==Danielem=> ha scritto:

    > Devo assemblare un pc nuovo, abbastanza economico... mi chiedevo se gli
    > HD in oggetto possono definirsi
    >
    > - Molto performanti

    Si, ho il 500Gb e con HDTach mi fa 95Mb/s di media.

    > - Silenziosi abbastanza

    Si, ma non a livello dei samsung (solo per quanto riguarda il movimento
    delle testine, altrimenti sono uguali)

    > - Soprattutto affidabili

    Lo spero
    Il mio ha un paio di cluster danneggiati, ma penso sia dovuto al
    precedente alimentatore al limite. Infatti ebbia anche qualche blocco.

    > Vanno bene o a parità di prezzo esiste qualcos'altro di meglio?
    > Grazie in anticipo

    Io direi seagate o samsung. Ma non ho mai avuto WD o Hitachi quindi...

    > P.S.: sarà montato in case con ventola di raffreddamento anteriore nel
    > cassettino dell'HD.

    Questa è d'obbligo

    --
    Freccia@Bulldozer63

  3. Re: Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

    > Si, ho il 500Gb e con HDTach mi fa 95Mb/s di media.

    Ciao anche io ho appena comprato il segate 500gb Sata II 32mb di cache ,
    solo che ho notato che ha settato il modo Sata I se tolgo lo switch che
    chiude due dei tre dentinio diventa sata II, tu come lo hai settato?????

    Grazie
    Bandit

  4. Re: Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

    Su "it.comp.hardware.storage", ==N.D.=> ha scritto:

    > Ciao anche io ho appena comprato il segate 500gb Sata II 32mb di cache ,
    > solo che ho notato che ha settato il modo Sata I se tolgo lo switch che
    > chiude due dei tre dentinio diventa sata II, tu come lo hai settato?????

    Io lo switch l'ho tolto prima di montarlo.
    Comunque sto notando che fra IDE mode e AHCI non c'è differenza. Per lo
    meno per quanto riguarda HDTach e qualche altro piccolo bench.

    --
    Freccia@Bulldozer63

  5. Re: Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

    "> Io lo switch l'ho tolto prima di montarlo.
    > Comunque sto notando che fra IDE mode e AHCI non c'è differenza. Per lo
    > meno per quanto riguarda HDTach e qualche altro piccolo bench.
    >
    > --

    Infatti io mi sto scervellando perche non riesco a capire bene una cosa che
    riguarda il modo sata della mia mobo asus m3n78-emh , prima avevo un
    controller sata e ide ora invece ho un ide che controlla anche gli
    sata??????

    non ci sto capendo niente puoi chiarimi le idee????

    Grazie
    Bandit

  6. Re: Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

> [...]

    > sata??????
    >
    > non ci sto capendo niente puoi chiarimi le idee????

    Bhe sostanzialmente non so di preciso cosa cambi. E' che se il SATA lo
    setti in IDE mode non ha bisogno di driver, viene gestito come integrato
    nel southbridge, ma mi sembra che si perdano alcune funzionalità (NCQ ad
    esempio).
    Con AHCI sfrutti tutte le caratteristiche, dovrebbe andare un po' più
    veloce, anche se forse con maggior carico sulla CPU, e ti servono i
    driver.

    So che alcune periferiche ottiche su alcune mobo non riescono ad andare
    in AHCI.

    Dai miei test la velocità pure è rimasta identica, probabilmente senza
    NCQ avrà perso qualcosina in multi-task, ma ad occhio per ora non noto
    niente.
    --
    Freccia@Bulldozer63

  7. Re: Seagate Barracuda 7200.11 500/750 Gb: sono affidabili?

    Freccia (VegetaSSj) wrote:

    > Io direi seagate o samsung. Ma non ho mai avuto WD o Hitachi quindi...

    Alla fine ho optato per un Samsung spinpoint F1 da 750Gb.... spero di
    aver fatto la scelta giusta

+ Reply to Thread