configurazione mista raid 5 raid 0 - Storage

This is a discussion on configurazione mista raid 5 raid 0 - Storage ; Salve, sul nuovo PC ho montato 3 HD Samsung da 750 Gb. La scheda madre è una abit IX38QuadGT con ICH9R. Avevo pensato di creare due volumi: il primo in RAID 0 per l'OS ed il resto del software ed ...

  1. configurazione mista raid 5 raid 0

    Salve, sul nuovo PC ho montato 3 HD Samsung da 750 Gb.
    La scheda madre è una abit IX38QuadGT con ICH9R.
    Avevo pensato di creare due volumi: il primo in RAID 0 per l'OS ed il
    resto del software ed il secondo in RAID 5 per i dati.
    In particolare ho optato per RAID 0 per motivi di prestazioni in
    scrittura.
    Naturalmente in caso di rottura di un HD dovrei reinstallare tutto ma
    non perderei i miei dati: sempre che tutto funzioni a dovere con il
    controller integrato.
    Siete per l'appunto a conoscenza di eventuali problemi con una
    suddivisione del genere?
    Grazie.

  2. Re: configurazione mista raid 5 raid 0

    tu vorresti usare gli stessi 3 hard disk per creare una partizione in raid 0
    e una in raid 5? ehm... mi sa che ti conviene prendere altru due hard disk
    per il raid 0 perché far coesistere due raid differenti su uno stesso set è
    impossibile. A meno che tu non faccia tutto via software.... ma non ne
    conosco e poi per un raid 5 significherebbe un costante e massiccio uso
    della cpu per la lettura e soprattutto per la scrittura

    http://www.flickr.com/photos/galerio/
    ogni commento e critica son graditi!!!

  3. Re: configurazione mista raid 5 raid 0

    On 27 Lug, 21:58, "Susa" wrote:
> [...]
    > e una inraid5? ehm... mi sa che ti conviene prendere altru due hard disk
    > per ilraid0 perché far coesistere dueraiddifferenti su uno stesso set è

    Non due partizioni, due volumi.
    Con l'ICH9R è possibile farlo direttamente da bios.
    Ciao e scusa il ritardo (ero al mare ;-) )

+ Reply to Thread