Driver SATA per nb Acer EX 5620 G - Storage

This is a discussion on Driver SATA per nb Acer EX 5620 G - Storage ; Devo installare Win XP PRO SP2 su un notebook Acer Extensa 5620 G, ma sul sito del produttore non trovo i drivers SATA. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie. -- Deejay Raf...

  1. Driver SATA per nb Acer EX 5620 G

    --
    Deejay Raf

  2. Re: Driver SATA per nb Acer EX 5620 G

    Deejay Raf ha scritto:
    > Devo installare Win XP PRO SP2 su un notebook Acer Extensa 5620 G, ma
    > sul sito del produttore non trovo i drivers SATA. Qualcuno saprebbe
    > aiutarmi?
    >
    > Grazie.

    hai due opzioni:
    - nel bios disattivi la modalità AHCI o advanced sata e setti il
    controller in modalità IDE > non hai bisogno di nessun driver
    - vai qui http://support.acer-euro.com/drivers...k/ex_5620.html e
    scarichi il pacchetto intel ahci (il primo della lista dei drivers),
    estrai i drivers AHCI e li integri nel tuo cd di installazione usando nlite

  3. Re: Driver SATA per nb Acer EX 5620 G

    Ciao jackfrost! Il Fri, 25 Jul 2008 17:25:32 +0200, nel messaggio
    hai scritto:

    >hai due opzioni:
    >- nel bios disattivi la modalità AHCI o advanced sata e setti il
    >controller in modalità IDE > non hai bisogno di nessun driver

    Ho fatto così. Mi confermate che è solo un'emulazione e che la velocità
    rimane quella dell'interfaccia SATA?

    --
    Deejay Raf

  4. Re: Driver SATA per nb Acer EX 5620 G

    certo, non cambia praticamente nulla

+ Reply to Thread