Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB. - Storage

This is a discussion on Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB. - Storage ; Con nuovi HD facenti parte della serie 7200.11... in ambito Mobile invece farÓ debuttare modelli capienti sino a 500GB. http://tinyurl.com/56ct7n...

  1. Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Con nuovi HD facenti parte della serie 7200.11... in ambito Mobile
    invece farÓ debuttare modelli capienti sino a 500GB.

    http://tinyurl.com/56ct7n

  2. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Lorenz wrote:
    > Con nuovi HD facenti parte della serie 7200.11... in ambito Mobile
    > invece farÓ debuttare modelli capienti sino a 500GB.
    >

    > http://tinyurl.com/56ct7n

    Ma servono tutti sti giga ? Io utilizzo un 120 GB e sinceramente ci
    stanno ancora bene tutti i documenti, le foto, le pagine salvate, i
    programmi e tutto quanto ho messo da parte in 10 anni di uso del
    pc......

  3. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    tittopower scriveva il 11/07/08 :

    > Ma servono tutti sti giga ?

    Si diceva la stessa cosa quando erano usciti i primi HD da 1GB...
    Ricordo ancora i commenti come quelli che fai tu adesso

  4. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    On Fri, 11 Jul 2008 12:23:01 GMT, Lorenz wrote:

    >Si diceva la stessa cosa quando erano usciti i primi HD da 1GB...
    >Ricordo ancora i commenti come quelli che fai tu adesso

    Effettivamente guardando un po' indietro si vede come cambiano le
    interpretazioni di "tanto" e "poco".
    La cosa triste Ŕ che le prestazioni non avanzano di pari passo, quelle
    sý che sarebbero benvenute.

    e quelle che non lo capiscono.

  5. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Valerio Vanni ci ha detto :

    > Effettivamente guardando un po' indietro si vede come cambiano le
    > interpretazioni di "tanto" e "poco".

    Anche allora si diceva... ma a che servirÓ mai avere HD da 1GB

    > La cosa triste Ŕ che le prestazioni non avanzano di pari passo, quelle
    > sý che sarebbero benvenute.

    Se fossero aumentate anche di pari passo le prestazioni a quest'ora
    avremmo discchi con tempi d'accesso e transfer rate pari alle memorie
    RAM pi¨ veloci )

  6. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Per quanto mi riguarda mi interessano solo i dischi da 1 Petabyte :-)

    Aquildue

  7. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    tittopower ha scritto:

    > Ma servono tutti sti giga ? Io utilizzo un 120 GB e sinceramente ci
    > stanno ancora bene tutti i documenti, le foto, le pagine salvate, i
    > programmi e tutto quanto ho messo da parte in 10 anni di uso del pc......

    Un po' il discorso della ram, oggi vengono fuori pc per uso domestico
    con 2-4GB di ram. Quantita' solo in parte giustificabile dal
    ciucciarisorse vista.
    Sti hd giganteschi servono sempre piu' per i contenuti multimediali. Ma
    anche, e soprattutto, per la roba scaricata da emule

    Ciao ... Dino

  8. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Lorenz wrote:
    > Con nuovi HD facenti parte della serie 7200.11... in ambito Mobile
    > invece farÓ debuttare modelli capienti sino a 500GB.

    Ummm...vedremo il 7200.4...

  9. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Lorenz wrote:
    > tittopower scriveva il 11/07/08 :

    > Si diceva la stessa cosa quando erano usciti i primi HD da 1GB...
    > Ricordo ancora i commenti come quelli che fai tu adesso

    Sono si curo di essere piuttosto "limitato" circa l'uso del pc (no
    games, no emule, no music, no film)....ma porcaccia miseria quanta roba
    tenete negli HD ? Il mio 120Gb del 2003 ha ancora 50 Gb liberi.....

  10. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota1.5TB.

    On Sat, 12 Jul 2008 19:43:30 +0200, tittopower wrote:

    > Sono si curo di essere piuttosto "limitato" circa l'uso del pc (no
    > games, no emule, no music, no film)....ma porcaccia miseria quanta roba
    > tenete negli HD ? Il mio 120Gb del 2003 ha ancora 50 Gb liberi.....

    Fin troppo, se

    "no games, no emule, no music, no film"

    P.S.:

    $ df -h
    Filesystem Size Used Avail Use% Mounted on
    /dev/sda1 36G 14G 20G 42% /

  11. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha detto questo sabato :

    > Fin troppo, se
    >
    > "no games, no emule, no music, no film"

    Hehe... ormai ad esempio i videogame occupano anche fino a 10GB l'uno.

  12. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota1.5TB.

    On Sat, 12 Jul 2008 23:47:23 +0000, Lorenz wrote:

    > Hehe... ormai ad esempio i videogame occupano anche fino a 10GB l'uno.

    hai ragione anche te...purtroppo non ho piu' windows dal 2000 e l'ultimo
    gioco che ricordo e' Carmageddon 2

  13. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota 1.5TB.

    Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha usato la sua tastiera per scrivere :

    > hai ragione anche te...purtroppo non ho piu' windows dal 2000 e l'ultimo
    > gioco che ricordo e' Carmageddon 2

    LOL Quello occupava si e no 3/400MB )

  14. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota1.5TB.

    tittopower wrote:

> [...]
    > stanno ancora bene tutti i documenti, le foto, le pagine salvate, i
    > programmi e tutto quanto ho messo da parte in 10 anni di uso del

    Bravo! Mi raccomando un disco solo e pure vecchio, non fare mai backup per
    carita'!

  15. Re: Entro fine anno Seagate arriver├* a quota 1.5TB.

    > Bravo! Mi raccomando un disco solo e pure vecchio, non fare mai
    > backup per carita'!

    Mi spiace deluderti, ma di dischi da 120Gb ne ho 2, ognuno clonato da
    quello in uso....poi gli stessi dati sono anche in 2 HD esterni, sempre
    da 120....a volte li scambio per farli lavorare un po a turni.....come
    N┬░ di copie di backup penso siano sufficienti.

    PS. Scusami una copia del presente mi ├Ę andata al tuo indirizzo
    mail.....ho sbagliato pulsante.

  16. Re: Entro fine anno Seagate arriverÓ a quota1.5TB.

    tittopower wrote:

> [...]
    > da 120....a volte li scambio per farli lavorare un po a turni.....come
    > N┬░ di copie di backup penso siano sufficienti.

    Sicuramente. Fai sempre il backup su dischi di almeno 5 anni fa.

+ Reply to Thread