CompatibilitÓ array RAID. - Storage

This is a discussion on CompatibilitÓ array RAID. - Storage ; Salve, possiedo un array di un paio di hd configurati in RAID 0, gestiti dall'intel ICHR9. Dovendo cambiare motherboard (la nuova adotta l'ICHR10), c'e' qualche speranza che tale array mi venga riconosciuto senza problemi o sarÓ necessario ridefinirlo con perdita ...

  1. CompatibilitÓ array RAID.

[...]

    necessario ridefinirlo con perdita totale dei dati?

    Saluti.

  2. Re: CompatibilitÓ array RAID.

    Il Sat, 21 Jun 2008 17:50:33 +0200, The persuader ha scritto:

> [...]
    > speranza che tale array mi venga riconosciuto senza problemi o sarÓ
    > necessario ridefinirlo con perdita totale dei dati?

    Piu che una speranza. Non dovresti avere nessun problema a vedere il tuo
    array e a non perdere i dati.

  3. Re: CompatibilitÓ array RAID.

    "Enrico ICQ # 23239603" ha scritto nel
    messaggio news:jid1r8obsqlx$.iwfk1hhv5rjm$.dlg@40tude.net...
    > Piu che una speranza. Non dovresti avere nessun problema a vedere il tuo
    > array e a non perdere i dati.

    Grazie, ci˛ mi evita un mucchio di lavoro :-)

    Saluti.

  4. Re: CompatibilitÓ array RAID.

    Il Sat, 21 Jun 2008 20:10:59 +0200, The persuader ha scritto:

    > "Enrico ICQ # 23239603" ha scritto nel
    > messaggio news:jid1r8obsqlx$.iwfk1hhv5rjm$.dlg@40tude.net...

    > Grazie, ci˛ mi evita un mucchio di lavoro :-)

    Se ci sono dei dati di sicuro, se c'Ŕ anche il sistema operativo Ŕ tutto da
    vedere che parta con l'HW nuovo... Puoi provare, provare anche con un
    Sysprep -pnp ma non Ŕ per nulla scontato che possa funzionare purtroppo.
    Se Ŕ solo l'array coi dati come ti dicevo non c'Ŕ nessun problema.

  5. Re: CompatibilitÓ array RAID.

    "Enrico ICQ # 23239603" ha scritto nel
    messaggio news:s5rltzlvtg9l$.1hv2cmpei7gir.dlg@40tude.net...
> [...]
    > Sysprep -pnp ma non Ŕ per nulla scontato che possa funzionare purtroppo.
    > Se Ŕ solo l'array coi dati come ti dicevo non c'Ŕ nessun problema.

    Purtroppo c'Ŕ anche l'os di mezzo. [half OT] Nella fattispecie sto tentando
    di migrare da un'asus p5e-vm hdmi (matx g35) a una p5q liscia (atx p45).
    Pensi ci possano essere molte grane? Al limite spero che con la funzione di
    ripristino si possa avviare senza troppi patemi.

    Saluti.

  6. Re: CompatibilitÓ array RAID.

    Scriveva The persuader sabato, 21/06/08:
> [...]

    > Pensi ci possano essere molte grane? Al limite spero che con la funzione di
    > ripristino si possa avviare senza troppi patemi.

    Male che vada appunto dovrai ricorrere al ripristino di sistema... e
    comunque se l'HAL Ŕ giÓ settato in ACPI e il controller SA in modalitÓ
    AHCI non ci saranno problemi ihmo.

  7. Re: CompatibilitÓ array RAID.

    Il Sat, 21 Jun 2008 22:41:38 +0200, The persuader ha scritto:

    > Pensi ci possano essere molte grane? Al limite spero che con la funzione di
    > ripristino si possa avviare senza troppi patemi.

    Non sono in grado di prevederlo purtroppo, troppe variabili in gioco.
    Cmq ci sono buone possibilitÓ se non di averlo pronto subito all'uso almeno
    di avviare il pc o di riuscire a reinstallare windows su windows.

+ Reply to Thread