Se dovessi cambiare mb... - Storage

This is a discussion on Se dovessi cambiare mb... - Storage ; Attualmente ho un sistema raid 0+1 gestito dalla mb. Nel caso un giorno fossero gli hd a cedere, ma fosse la mb, cosa succederebbe ai dati se dovessi montarne una nuova? Sarebbe possibile ricostruire lo stack con un altro controller? ...

  1. Se dovessi cambiare mb...

[...]

    merlinO

  2. Re: Se dovessi cambiare mb...

    _merlinO_ ha scritto:
> [...]
    > fossero gli hd a cedere, ma fosse la mb, cosa succederebbe ai dati se
    > dovessi montarne una nuova? Sarebbe possibile ricostruire lo stack con

    Per averne certezza dovrebbe essere identico.

    Ciao ... Dino

  3. Re: Se dovessi cambiare mb...

    Il Thu, 19 Jun 2008 08:40:17 +0200, _merlinO_ ha scritto:

> [...]
    > fossero gli hd a cedere, ma fosse la mb, cosa succederebbe ai dati se
    > dovessi montarne una nuova? Sarebbe possibile ricostruire lo stack con

    Se il controller è l'intel del soutbridge probabilmente ce la farai.
    Peccato perché con un 1+0 avresti avuto piu garanzie almeno di leggere i
    dati, ma non credo sia supportato.

  4. Re: Se dovessi cambiare mb...

    "_merlinO_" ha scritto nel messaggio

> [...]
    > fossero gli hd a cedere, ma fosse la mb, cosa succederebbe ai dati se
    > dovessi montarne una nuova? Sarebbe possibile ricostruire lo stack con un

    Si se il controller è dello stesso tipo. Nel senso nel tuo caso con un'altra
    MB nForce dovrebbe funzionare, funziona al 100% se il chipset è della stessa
    serie.

    Una curiosità come mai 0+1 quando puoi fare un bel RAID5?

    Cmq, se i tuoi problemi di T permengono, potrebbe in effetti essere la CPU
    che si è fallata, hai provato l'altra?

    Alec (30,72+,CT)