Info raid 1 mirroring.... - Storage

This is a discussion on Info raid 1 mirroring.... - Storage ; .... ciao a tutti, ho comprato un NAS Raid, e vorrei utilizzare il mirroring. La domanda Ŕ questa: Come disco 1 ho un Hitachi 400Gb come secondo disco vorrei usare sempre un 400Gb ma di marca diversa, ci sono problemi? ...

  1. Info raid 1 mirroring....

    .... ciao a tutti, ho comprato un NAS Raid, e vorrei utilizzare il mirroring.
    La domanda Ŕ questa: Come disco 1 ho un Hitachi 400Gb come secondo disco
    vorrei usare sempre un 400Gb ma di marca diversa, ci sono problemi?
    Ciao e grazie
    Alberto

  2. Re: Info raid 1 mirroring....

    Nel suo scritto precedente, Albyus ha sostenuto :
    > ... ciao a tutti, ho comprato un NAS Raid, e vorrei utilizzare il mirroring.
    > La domanda Ŕ questa: Come disco 1 ho un Hitachi 400Gb come secondo disco
    > vorrei usare sempre un 400Gb ma di marca diversa, ci sono problemi?

    In teoria non ce ne dovrebbero essere...

  3. Re: Info raid 1 mirroring....

    Il Wed, 18 Jun 2008 18:39:59 +0200, Albyus ha scritto:

    > ... ciao a tutti, ho comprato un NAS Raid, e vorrei utilizzare il mirroring.
    > La domanda Ŕ questa: Come disco 1 ho un Hitachi 400Gb come secondo disco
    > vorrei usare sempre un 400Gb ma di marca diversa, ci sono problemi?

    No ma ti allinei alla capacitÓ e alla velocitÓ di quello dei due che Ŕ piu
    scarso. Fallo pure tranquillamente.

  4. Re: Info raid 1 mirroring....

    "Enrico ICQ # 23239603" ha scritto nel
    messaggio news:1pv5cvvrux3tz$.1i2b16ds28hmd.dlg@40tude.net.. .

    > No ma ti allinei alla capacitÓ e alla velocitÓ di quello dei due che Ŕ piu
    > scarso. Fallo pure tranquillamente.

    Grazie mille a tutt'e due!
    Ciao
    Alberto

  5. Re: Info raid 1 mirroring....

    Enrico ICQ # 23239603 ha usato la sua tastiera per scrivere :

    > No ma ti allinei alla capacitÓ e alla velocitÓ di quello dei due che Ŕ piu
    > scarso. Fallo pure tranquillamente.

    Per la capacitÓ siamo a posto, dato che ha detto che entrambi saranno
    da 400GB... per le prestazioni anche qui, se magari hanno pure lo
    stesso quantitativo di cache, sarÓ a cavallo

  6. Re: Info raid 1 mirroring....

    > Per la capacitÓ siamo a posto, dato che ha detto che entrambi saranno da
    > 400GB... per le prestazioni anche qui, se magari hanno pure lo stesso
    > quantitativo di cache, sarÓ a cavallo

    Ciao, per le prestazioni francamente non mi interessa molto,in quanto
    principalmente mi interessa per condividere in rete file e non programmi,
    quello che mi interessa veramente, Ŕ se con il mirroring posso stare
    veramente tranquillo e dormire sonni tranquilli... anche perchŔ su 400Gb di
    dati ce ne stanno parecchi...
    Ciao e grazie ancora
    Alberto

  7. Re: Info raid 1 mirroring....

    Il 19/06/08, Albyus ha detto :

> [...]
    > quello che mi interessa veramente, Ŕ se con il mirroring posso stare
    > veramente tranquillo e dormire sonni tranquilli... anche perchŔ su 400Gb di

    Puoi stare relativamente tranquillo per quanto riguarda l'hardware...
    ovvero se si rompe uno dei due HD avrai comunuque i tuoi dati. Semmai
    quello che il mirror non serve Ŕ se ci sono cancellazioni accidentali
    dei file o simile... e in ogni caso Ŕ sempre meglio effettuare lo
    stesso un backup dei dati pi¨ importanti ihmo.

+ Reply to Thread