Con un NAS non devo preoccuparmi del tipo di file system, è così? - Storage

This is a discussion on Con un NAS non devo preoccuparmi del tipo di file system, è così? - Storage ; 1) Come dall'oggetto, ho compreso bene che se per esempio ho vari computer con file system differenti (un PC, un Mac, una partizione Linux ecc.) usando come storage un HD NAS non vi sono problemi di file system, tutti i ...

  1. Con un NAS non devo preoccuparmi del tipo di file system, è così?

    1) Come dall'oggetto, ho compreso bene che se per esempio ho vari
    computer con file system differenti (un PC, un Mac, una partizione
    Linux ecc.) usando come storage un HD NAS non vi sono problemi di file
    system, tutti i sistemi possono leggere e scrivere sul NAS?
    2) non vorrei sbagliare, ma tempo addietro mi pare di avere letto che
    tra i NAS, che un qualche tipo di file system ovviamente ce l'hanno,
    possono averlo di tipo proprietario ovvero libero (es. Linux, può
    essere?) e che la questione può essere interessante in caso di rottura
    del NAS, cioè con un FS proprietario si dovrebbe ricorrere
    all'assistenza, mentre con un FS "free" si può fare diciamo da sé, vi
    torna?
    grazie saluti

  2. Re: Con un NAS non devo preoccuparmi del tipo di file system, è così?

    "Astruso" ha scritto nel messaggio
[...]

    ______

    si e no
    il naz a il zuo file ziztem, e puo ezzere fat, exp, proprietario---- a volte
    ci zono problemini con certi attributi dei file cke certi abbinamenti
    workztation naz producono-

[...]

    _____

    certamente linux con ext2 o ext3 e zamba- perzonalmente mi trovo benone con
    frennaz bazato zu bzd-

[...]

    in cazo di guazto dell accadi del naz ritengo ke il fatto avezze un
    fileziztem bazato zu un ziztema diffuzo e libero dia piu' facilita' di
    recuperare dati

    dopo metto zu una taztiera ke funziona prometto!

  3. Re: Con un NAS non devo preoccuparmi del tipo di file system, è così?

    Dopo dura riflessione, atrejus ha scritto :

    > dopo metto zu una taztiera ke funziona prometto!

    E sarebbe pure ora...sembri dislessico DDDDDD

  4. Re: Con un NAS non devo preoccuparmi del tipo di file system, è così?

    On 9 Giu, 09:01, "atrejus" wrote:
    > dopo metto zu una taztiera ke funziona prometto!

    Grassie ti tutto! :-)) A senso ho capito, la risposta è esauriente.
    ciao

+ Reply to Thread