disco eide consiglio - Storage

This is a discussion on disco eide consiglio - Storage ; Ciao a tutti, Il problema che ho postato precedentemente Ŕ stato risolto. Vi scrivo per chiedere un consiglio da esperti. Posseggo un pc portatile con un disco eide da 120 GB (modello HTS421212H9AT00), facendo una piccola ricerca su google ho ...

  1. disco eide consiglio

    Ciao a tutti,
    Il problema che ho postato precedentemente Ŕ stato risolto. Vi scrivo per
    chiedere un consiglio da esperti.
    Posseggo un pc portatile con un disco eide da 120 GB (modello
    HTS421212H9AT00), facendo una piccola ricerca su google ho scoperto che ha
    una velocitÓ di 4200 rpm.
    Vorrei sostituirlo con qualcosa di pi¨ performante. Pensavo vista la mia
    intenzione di puntare subito su un modello da 7200 rpm ma non ho trovato
    nulla su internet. Potete consigliarmi voi qualcosa?
    Nel caso non esistesse in commercio una soluzione a 7200 rpm i modelli a
    5400 andrebbero cmq bene e sarebbero di quanto pi¨ performanti del mio a
    4200?
    Brancolo nel buo p¨ totale.
    Ringrazio tutti per eventuali risposte,
    un saluto,
    Mattia.

  2. Re: disco eide consiglio

    NymPHolepToS scrisse:

    > Ciao a tutti,

    [cut]
    Ciao

    > Vorrei sostituirlo con qualcosa di pi├╣ performante. Pensavo vista la mia
    > intenzione di puntare subito su un modello da 7200 rpm ma non ho trovato
    > nulla su internet. Potete consigliarmi voi qualcosa?

    Guarda, l'interfaccia ├Ę un problema. Ormai quasi uttti i dischi per
    portatili, normalmente in commercio come ricambi, hanno l'attacco SATA.
    Per farti un'idea di cosa c'├Ę in giro potresti dare un'occhiata a questi
    siti e poi cercare se ci sono i corrispettivi modelli P-ATA per poterli
    montare nel tuo portatile.
    http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20071115
    http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080218
    http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080124
    http://tinyurl.com/5aokuf
    http://tinyurl.com/5sspvj
    Saluti

  3. Re: disco eide consiglio

    NymPHolepToS ha detto questo lunedý :
> [...]
    > andrebbero cmq bene e sarebbero di quanto pi¨ performanti del mio a 4200?

    Per il tuo NB giÓ un odierno HD da 5400rpm sarÓ giÓ in grado di
    migliorare la "reattivitÓ" del sistema in modo chiaro... ad esempio
    puoi optare per un Seagate Momentus 5400.3, il quale lo producono anche
    in standard EIDE fino alla capacitÓ di 160GB...

+ Reply to Thread