Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta??? - Storage

This is a discussion on Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta??? - Storage ; Salve....ho un problema con un HD spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Il modello dell'HD è Western Digital Raptor 150 Gb. Lo tenevo nel mio sistema come HD promario, dove era installato il SO, all'improvviso non mi caricava piu' ...

  1. Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta???

    Salve....ho un problema con un HD spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
    Il modello dell'HD è Western Digital Raptor 150 Gb.
    Lo tenevo nel mio sistema come HD promario, dove era installato il SO,
    all'improvviso non mi caricava piu' il SO usciva sempre la schermata BLU:
    Allora ho montato su in altro HD e mettendo il Raptor in SLAVE lo
    riconosceva ma non potevo accedere ai dati.
    Per recuperare i dati che mi servivano ho usato GetDataBack.
    Fin qui tutto bene, dopo ho rimontato il Raptor come primario e avvio
    l'nstallazione del SO, al momento della scelta della partizione dove
    installare scelgo C:, elimino la partizione, ricreo la partizione, formatto
    e parto con l'installazione........a questo punto iniziano i
    problemi.L'installazione non parte, mi dice che non esiste la partizione
    sull'HD!!
    L'ho formattato anche sotto DOS, la formattazione va a buon fine ma non
    riesco ad installare il SO..
    Anche se lo metto in Slave non mi fa accedere all'HD mi dice che deve essere
    formattato..
    Ho provato anche il comando CHKDSK, ma mi sembra che si blocca e non parte
    il controllo dell'HD!!!
    Qualcuno mi puo' aiutare,l'HD ha un anno di vita e l'ho pagato molti
    euro......
    Vorrei cercare di recuperarlo io....prima di spedirlo in assistenza visto
    che la garanzia è di 5 anni!!
    Grazie

  2. Re: Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta???

    antonio ha scritto:
> [...]
    > euro......
    > Vorrei cercare di recuperarlo io....prima di spedirlo in assistenza

    comunque se ritieni che sia guasto, l'assistenza è molto valida e ti
    sostituisce velocemente l'hard disk.
    Giancarlo

  3. Re: Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta???

    > comunque se ritieni che sia guasto, l'assistenza è molto valida e ti
    > sostituisce velocemente l'hard disk.
    > Giancarlo

    Sai per caso come funziona l'assistenza della Western Digital?
    Dove dovrei spedire l?HD?
    Grazie..
    ciao

  4. Re: Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta???

    antonio ha scritto:

    > Sai per caso come funziona l'assistenza della Western Digital?
    > Dove dovrei spedire l?HD?
    > Grazie..
    > ciao

    devi andare sul sito della western d. e aprire un RMA; segui esattamente
    le istruzioni e ti verrà fornito l'indirizzo di spedizione, dopo circa
    un mese avrai a casa un hard disk nuovo... io ho fatto così per il mio
    che tra l'altro avevo acquistato su ebay negli stati uniti... nessun
    problema.
    Giancarlo

  5. Re: Probelam con HD RAptor...chi mi aiuta???

    Ok...grazie

+ Reply to Thread