Un saluto a tutti,
nel mio PC ho 5 periferiche SATA (2 DVDRW - 3 HD ) connessi alle porte SATA
1-3-4-5-6.

Dovrei configurare la sezione SATA del bios della mainboard in oggetto per
ottenere quanto segue:

1 disco di boot

2 dischi in RAID 1

ora, tramite il controller ICH9r Intel (il Jmicron IDE + eSATA l'ho
disattivato), vorrei impostare l'opzione "Configure SATA as" in modalitÓ
"AHCI" per sfruttare al meglio le prestazioni di questa interfaccia ma,
leggendo sul manuale, per ottenere il RAID 1 con gli altri due dischi ho
necessitÓ di impostare la modalitÓ come "RAID" ( la modalitÓ cambia per
tutte le periferiche SATA e non posso specificarla singolarmente ).

Secondo voi la procedura Ŕ corretta o comprometto le prestazioni del disco
di sistema fuori dal RAID 1 ??

Posso lasciare la modalitÓ "AHCI" nel BIOS e poi creare il RAID all'interno
di Windows tramite l'apposita utility Intel Matrix senza avere problemi ??

Vi ringrazio per qualsiasi consiglia possiate fornirmi.
Ciao.