delucidazione sui dischi SATA 2.5 - Storage

This is a discussion on delucidazione sui dischi SATA 2.5 - Storage ; Salve a tutti, sono nuovo del NG, vi scrivo perchè mi si è presentato un problema e non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo su google. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho notato che esistono due ...

  1. delucidazione sui dischi SATA 2.5

    Salve a tutti,
    sono nuovo del NG, vi scrivo perchè mi si è presentato un problema e non
    sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo su google. Spero che
    qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Ho notato che esistono due tipi di dischi SATA 2.5 per portatili. Un tipo ha
    i connetori identici ai dischi da 3.5, un altro no, il connettore del
    secondo tipo è molto simile al primo con la dfferenza che è ad incastro..
    cioè per smontare il disco dal portatile bisogna tirarlo verso l'alto. Io
    avrei bisogno di un box esterno per questo tip di dischi. E' in commercio? e
    sopratutto, come caspita si chiama il connettore ad incastro...??

  2. Re: delucidazione sui dischi SATA 2.5

    "NymPHolepToS" ha scritto nel messaggio
    > Salve a tutti,

    [cut]

    aggiungo, a me basterebbe anche un cavetto che monti sui connettori sata,
    perchè avrei comunque modo di attaccarlo al pc fisso e salvare almeno i
    dati..

    Vi ringrazio molto.
    Una saluto,
    Mattia.