Convertire dischi eide in sata... - Storage

This is a discussion on Convertire dischi eide in sata... - Storage ; Question : presto faro' un upgrade del mio PC, e la nuova mobo avra' tutti connettori sata eccetto uno eide, da usarsi per i masterizzatori dvd e cd. Se volessi riciclare sulla nuova mobo anche due hd eide da 250 ...

  1. Convertire dischi eide in sata...

    Question : presto faro' un upgrade del mio PC, e la nuova mobo avra' tutti
    connettori sata eccetto uno eide, da usarsi per i masterizzatori dvd e cd.

    Se volessi riciclare sulla nuova mobo anche due hd eide da 250 Gb che ho
    gia' e' conveniente acquistare dei convertitori eide-sata, e se si quali mi
    consigliate ?
    Questi adattatori vanno bene oppure sono delle trappole ?

    Grazie,
    RR

  2. Re: Convertire dischi eide in sata...

    Addendum : parlo di dischi 3,5", e la nuova mobo avra' interfacce SATA2, non
    SATA.

    RR

  3. Re: Convertire dischi eide in sata...

    Rightrik wrote:

    > Questi adattatori vanno bene oppure sono delle trappole ?

    vanno benino, se li paghi poco vale la pena.
    --
    sei troppo avanti...
    talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!

  4. Re: Convertire dischi eide in sata...

    > vanno benino, se li paghi poco vale la pena.

    Ok, grazie :-)

    RR

  5. Re: Convertire dischi eide in sata...

    "Rightrik" ha scritto nel messaggio

    > Questi adattatori vanno bene oppure sono delle trappole ?

    Piuttosto prendi una scheda PCI con controller EIDE.

    Alec (30,72+,CT)